Fedora Online Forum

Lavori in corso! I nostri pinguini sono all'opera e risolveranno i problemi il prima possibile ;-)

#1 21-02-2018 21:23:46

stud-lav
Pinguino avanzato

richiesta utilizzo infinity su macchina Fedora

Ciao a tutti, torno a scrivere sul forum per chiedere chiarimenti sulla possibilita' di utilizzare infinity sul mio notebook:
LENOVO E130 sul quale utilizzo Fedora 25; consultando la guida del sito ufficiale di Infinity ho letto che non e' possibile utilizzare infinity su macchine che hanno installato Ubuntu in quanto si richiede sia installato Silverlight, correggetemi se sbaglio, con versioni precedenti di Fedora ho utilizzato un'alternativa open di Silverlight, inoltre dovrei utilizzare necessariamente il browser Chrome, secondo voi se riuscissi a soddisfare questi due requisiti potrei, comunque riuscire ad utilizzare Infinity e a frutire dei suoi contenuti o esiste un'incompatibilita' con sistema open-source per scelte commerciali dell'azienda.

Qualcuno mi aiuterebbe a capire?Cosi' non perdo tempo inutilmente; considerando che possiedo un notebook sul quale non ho installato win, allora dovro' necessariamente utilizzare l'altro.

Grazie a tutti.
Chiedo scusa se non ho postato nella sezione corretta.

Non in linea

#2 22-02-2018 07:14:27

Moreno
Fedora nel sangue

Re: richiesta utilizzo infinity su macchina Fedora

Ciao

Penso sia documentazione datata.
Per breve tempo ho usufruito recentemente di Infinity con FireFox che non supporta SilverLight dalla lontana versione 52.

Inoltre SilverLight è oramai stato abbandonato da quasi tutti quelli che lo hanno usato, la stessa cosa che sta succedendo a Flash.

Visto che usi la F25 è possibile che la tua versione di FireFox sia troppo vecchia o che manchi qualche nuovo decoder.

Ciao Ciao, Moreno

Ultima modifica di Moreno (22-02-2018 07:14:46)

Io vado ovunque dove ci sia Linux.

Non in linea

#3 25-02-2018 01:32:02

Caterpillar
Fedora nel sangue

Aggiorna a Fedora 26, infine a Fedora 27, poi si potrà nuovamente affrontare l'argomento

Fedora ha bisogno di nuovi traduttori da lingua inglese a lingua italiana. Se vuoi partecipare visita il sito http://fedoraproject.org/wiki/L10N_Italian_Team

Non in linea

#4 09-03-2018 11:44:07

stud-lav
Pinguino avanzato

Ciao, ho provveduto ad aggiornare il mio sistema alla versione Fedora 27, tornando alla mia prima domanda, sull'impossibilita' di riuscire ad utilizzare Infinity con Fedora, seconde te potrebbe essere un problema di browser, magari potrei provare ad utilizzare installare Chrome o sono fuori strada.

Grazie 1000.

Non in linea

#5 11-03-2018 10:25:19

lablinux
Pinguino avanzato
Da Rho, Milano

non so infinity, ma per netflix ho dovuto usare chrome (NB debian testing firefox 52 esr)

Linux counter home page #501787
Linux machine #5389505

Non in linea

#6 11-03-2018 12:33:47

frafra
Amministratore
Da Milano
Sito web

lablinux ha scritto:

non so infinity, ma per netflix ho dovuto usare chrome (NB debian testing firefox 52 esr)

Netflix da qualche tempo funziona anche su Firefox wink

Mi pare strano che ci sia ancora qualcuno che usi Silverlight: Microsoft non lo sviluppa più da tempo. Propendo anche io per il fatto che manchi qualche codec.

Non in linea

Piè di pagina