Fedora Online Forum

Lavori in corso! I nostri pinguini sono all'opera e risolveranno i problemi il prima possibile ;-)

#1 28-04-2018 14:33:02

andreamal
Fedora nel sangue
Da Roma

Messaggi da segnalare

Saluti a tutti,
oggi sono stati postati 6 messaggi di spam, ho scoperto 2 cose che forse si potrebbero modificare:

1. Tra una segnalazione e l'altra devono trascorrere almeno 60 secondi. Non so se un minuto è un tempo tecnico in cui il sistema non può ricevere una nuova segnalazione o se sia un tempo prefissato, ma si potrebbe eliminare?

2. Gli amministratori e i moderatori credo siano abbastanza in gamba da riconoscere se un post sia da cancellare e perché lo sia, è proprio necessaria una motivazione quando c'è l'evidenza?

Ciao
Andrea Malfatti

Non in linea

#2 28-04-2018 17:15:02

frafra
Amministratore
Da Milano
Sito web

Re: Messaggi da segnalare

Innanzitutto ringrazio tutti gli utenti ed amministratori del forum che tempestivamente segnalano e rimuovono lo spam :-)

I 60 credo siano facilmente regolabili, mentre per quanto riguarda la motivazione per quanto mi riguarda sentitevi liberi di mettere cosa preferite, ma preferirei sentire la voce dei moderatori in merito. C'è da dire che spesso basta una singola segnalazione per bloccare lo spammer (provvedo a cancellare l'utente e tutti i relativi messaggi di solito).

Non in linea

#3 28-04-2018 17:41:57

marcomotta
Fedora nel sangue
Da Roma
Sito web

Aggiungerei che, in presenza di messaggi di spam, mi sembra preferibile segnalare la cosa tramite l'apposito pulsante o mandando un messaggio privato ai moderatori, piuttosto che rispondere al messaggio. Le discussioni "spam" andrebbero eliminate (da chi può farlo), e non allungate. Mi sembra del tutto inutile, se non controproducente, segnalare la cosa con un messaggio di risposta pubblico nella stessa discussione aperta dallo spammatore.

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#4 28-04-2018 18:04:08

tempus
Moderatore
Da Lombardia

marcomotta ha scritto:

messaggio privato ai moderatori

andreamal ha scritto:

segnalazione

Per quanto sia ahimè costantemente in deficit di... tempus per sorvegliare e intervenire come in passato, un messaggio privato mi arriva tendenzialmente subito per cui, in caso di necessità, non fatevi problemi a spammarmi direttamente (oltre ad effettuare la segnalazione) smile

$ apropos [argomento]                         $ man [voce del manuale]
https://docs.fedoraproject.org/     |     https://apps.fedoraproject.org/    |    http://doc.fedoraonline.it

Non in linea

#5 28-04-2018 21:13:18

flogger
Pinguino avanzato
Da Vienna

marcomotta ha scritto:

Aggiungerei che, in presenza di messaggi di spam, mi sembra preferibile segnalare la cosa tramite l'apposito pulsante o mandando un messaggio privato ai moderatori, piuttosto che rispondere al messaggio. Le discussioni "spam" andrebbero eliminate (da chi può farlo), e non allungate. Mi sembra del tutto inutile, se non controproducente, segnalare la cosa con un messaggio di risposta pubblico nella stessa discussione aperta dallo spammatore.

Abbiamo segnalato lo spam come da prassi immediatamente. Siccome dopo diverse ore i thread non sono stati chiusi (per carita' nessuna critica, rigranzio immensamente i moderatori per dedicare del tempo al forum), ci siamo chiesti se ci fosse un modo per contattare personalmente i moderatori (so che nel forum ci sono ottimi rapporti di amicizia), consapevoli che le risposte sarebbero state comunque cancellate con l'intero thread. Un messaggio privato sarebbe stato probabilmente tanto immediato quanto la segnalazione tramite pulsante.

Non in linea

#6 28-04-2018 22:14:51

Pocoto
Moderatore

Oggi casualmente evidentemente tutti gli amministratori e moderatori erano impossibilitati (o almeno nel mio caso sì, all'estero e con problemi di connessione).

Concordo pienamente nel non rispondere ai messaggi di spam, ma non segnalarcelo con apposito tasto.

Eventualmente, chiedo all'admin, si può far in modo mandare in automatico a noi moderatori un'email in caso di segnalazioni?

Non in linea

#7 29-04-2018 08:56:39

frafra
Amministratore
Da Milano
Sito web

Verificherò smile Tra l'altro tra oggi e domani migreremo finalmente sul nuovo server, quindi le vostre segnalazioni di spam, malfunzionamenti e proposte per migliorare saranno particolarmente utili smile

Non in linea

Piè di pagina