Fedora Online Forum

Lavori in corso! I nostri pinguini sono all'opera e risolveranno i problemi il prima possibile ;-)

#1 08-04-2018 22:25:20

punico
Pinguino avanzato

editor audio/video "Totem" non funziona

Non capisco, ma da un pò di tempo il programma "video" conosciuto anche come "Totem" non funziona più bene. Nella riproduzione di file audio non riesco a farlo ripartire da un certo punto intermedio di una registrazione perchè il cursore, cliccandoci sopra e tenendo premuto il tasto destro del mouse non si sposta più. Posso solamente farlo ripartire dall'inizio della registrazione.
Ho provato anche a disinstallarlo per reinstallarlo successivamente, perchè non è elencato fra i software installati. Non è nemmeno presente fra tutti i software disponibili.
Potrei provare da riga di comando, ma non so come citarne il nome nel comando da dare a terminale.
Mi consigliereste come procedere per reinstallarlo o richiamare plugin eventualmente mancanti?

Ciao,
Petrus

Non in linea

#2 09-04-2018 05:37:35

marcomotta
Moderatore
Da Roma
Sito web

Re: editor audio/video "Totem" non funziona

Il comando associato al programma è (pensa che fantasia)

$ totem

Se ti interessa, qui ho messo un programmino che ho scritto per associare i nomi dei programmi (nel nostro caso, "Video") ai comandi da eseguire.

La filosofia è una disciplina con obiettivi, ma senza regole. La matematica è una disciplina con regole, ma senza obiettivi.
Un giorno ho incontrato un uomo che non aveva né obiettivi né regole. Studiava filosofia della matematica.

Non in linea

#3 09-04-2018 11:13:07

punico
Pinguino avanzato

Grazie.
Ho eseguito lo script riportato dentro il link che mi hai cortesemente girato ed ho trovato tutte le rispondenze dei software presenti nel menù di gnome, perchè installati. É uno strumento veramente interessante che risolve, almeno, per quelli già installati, i dubbi sui  collegamenti di tipo nome-software installato.
Sicuramente molto utile.
Per quelli come "Video=Totem" che non compaiono nella finestra grafica dei software installati, l'unico mezzo per disinstallarlo è quindi utilizzare la riga di comado

# dnf remove totem

Ma poi per reinstallarlo con tutte le sue dipendenze, il comando

# dnf install totem

è sufficiente?

Ciao,
Petrus

Non in linea

#4 10-04-2018 21:31:54

punico
Pinguino avanzato

ho disinstallato e reinstallato Totem da linea di comando.
Ho riprovato il programma e si comporta esattamente come prima: il cursore di avanzamento della riproduzione compare di colore grigio e non è riposizionabile per riascoltare il brano a partire da un certo punto diverso da quello corrente.
Come posso fare per farlo funzionare bene?

Ciao,
Petrus

Non in linea

#5 09-05-2018 22:36:34

Pocoto
Moderatore

A me, su F28, tale bug non è presente.

Con gli aggiornamenti nel frattempo la situazione si è risolta?

Hai provato eventualmente software alternativi (ce ne sono tanti...)?

Tale bug è presente su diversi tipi di file audio o su un formato specifico?

Non in linea

Piè di pagina