Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 05-06-2018 17:52:16

Zievatron
Pinguino avanzato

Salvare e recuperare le password in Chrome

Su un disco esterno mantengo una copia aggiornata della cartellina Google-Chrome che si trova in Home/utente/.config.
Credevo di avere, in questo modo, una copia di sicurezza di tutti i dati di accesso a siti vari che memorizzo in Chrome.
Ho installato Fedore27 su di un secondo PC ed anche su questo ho installato Chrome. Poi ho cancellato la cartellina Google-Chrome che si trova in Home/utente/.config. ed ho copiato al suo posto quella salvata su disco esterno.
Mi aspettavo di avere tutto, invece ho trovato solo i segnalibri e neanche una sola password salvata.
Dov'è l'errore? Come dovrei procedere per avere una copia di sicurezza di tutti i dati salvati da Chrome?

Non in linea

#2 05-06-2018 19:36:20

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Re: Salvare e recuperare le password in Chrome

Non e' che magari chrome salva quei dati sui server di google?

Non in linea

#3 06-06-2018 10:11:23

Zievatron
Pinguino avanzato

Non so. Però ho trovato un espediente che può funzionare.
Chrome può esportare e poi importare i dati salvati in un file .csv

Ora sorge un altro problema. Volendo passare i dati anche a FireFox e ad Opera come glielo faccio leggere questo file .csv?

Non in linea

#4 06-06-2018 11:18:24

max1259
Appena sbarcato sul forum
Da Monza

Buongiorno.
Se hai già installato Chrome per importare i dati in Firefox non è necessario il file .csv.
Dalla barra dei menù principale di Firefox selezioni Cronologia, nella nuova finestra che si apre nel menù trovi la voce Importa e salva, clic su questa e si apre una nuova finestra da dove puoi selezionare i dati da importare (Opzioni, Segnalibri, Password e Altro) direttamente da Chrome o Chromium.
Per quanto riguarda Opera, buoi completo, non lo uso.

Non in linea

#5 06-06-2018 21:06:00

Zievatron
Pinguino avanzato

Già provato. Usando il comando "importa dati da un altro browser" che si trova nella cronologia i soli dati che risultano importabili sono cookies, cronologia e preferiti. Niente password.

Non in linea

Piè di pagina