Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 18-07-2018 19:50:29

antowen
Collaboratore
Da Ostrava
Sito web

Seamonkey add-on

Ciao a tutti,
Utilizzo da sempre Seamonkey, uno dei miei browser preferiti indipendentemente dal giudizio altrui (uso anche Firefox) :-)

Ho notato che ultimamente non hanno aggiornato alcuni plugin che ritengo indispensabili: AdBlock Plus e Ghostery.

Mi accontenterei anche di uno solo tra i due ma purtroppo le versioni disponibili le vede come corrotte perche obsolete.

Avete qualche suggerimento su plugin per Seamonkey che facciano il medesimo lavoro?

In pratica Seamonkey e' il browser che utilizzo solo per lo streaming, questi due plugin evitano che vengano aperte troppe pagine di ADS durante l'utilizzo.

Grazie

Antonio G. Fedora 28 Mate
antowen.com

Non in linea

#2 18-07-2018 21:23:05

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

Re: Seamonkey add-on

Consiglio UBlock origin e Privacy Badger (non so se siano disponibili ed aggiornate per Seamonkey però)

Non in linea

#3 20-07-2018 09:35:21

antowen
Collaboratore
Da Ostrava
Sito web

Grazie frafra, purtroppo non ci sono per Seamonkey per adesso ma ho trovato interessante Privacy Badger per Firefox :-)

Antonio G. Fedora 28 Mate
antowen.com

Non in linea

#4 20-07-2018 21:07:19

max1259
Appena sbarcato sul forum
Da Monza

Buonasera.
Utilizzo molto anch'io SeaMonkey, purtroppo però AdBlock come altre estensioni "obsolete" mi sembrano abbandonate al loro destino in favore della nuova tecnologia.
Nel sito di AdBlock non sono riuscito (probabilmente per mia colpa) a ritrovare l'ultima versione compatibile con SeaMonkey in versione file, ho allora optato per una non proprio elegante soluzione che però funziona ugualmente, ho copiato da una vecchia installazione di SM il file dell'estensione e l'ho installato su quella più recente.
Certo, come dicevo non è l'ultima versione di AdBlock e non ha tutte le ultime nuove liste, però quelle presenti si possono aggiornare agli ultimi rilasci e, forse, aggiungere anche le ultime liste nuovo, questo passaggio non l'ho però provato perché personalmente utilizzo X-Files.
Una piccola nota, uBlock è stata acquistata da AdBlock (https://blog.getadblock.com/the-adblock … a887d36960), immagino quindi che, se non lo sono già, tra breve saranno identiche e una delle due sparirà.

Non in linea

#5 21-07-2018 10:44:44

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

max1259 ha scritto:

Una piccola nota, uBlock è stata acquistata da AdBlock (https://blog.getadblock.com/the-adblock … a887d36960), immagino quindi che, se non lo sono già, tra breve saranno identiche e una delle due sparirà.

Come dicevo prima, c'è UBlock Origin ;-)

Non in linea

Piè di pagina