Ciao
Nascondere lo IP? localmente non penso proprio si possa fare.
L'unico modo che conosco è di appoggiarsi ad un server proxy remoto come https://www.anonymizer.com/ o https://hide.me/en/proxy
Ciao Ciao, Moreno
Ultima modifica di Moreno (21-07-2018 14:40:48)
Io vado ovunque dove ci sia Linux.
Avatar by moonlight-dream.
Qualcosa di valido si, di gratuito si, di valido e gratuito no. Considera che molti servizi "hide me", tra le righe del contratto che accetti quando inizi ad usarli, affermano che poi loro rivenderanno i tuoi dati di navigazione.
Questo ovviamente perche' nessuno tiene in piedi un servizio internet gratuitamente: "Se il servizio e' gratis, sei tu il prodotto"
ad esempio, questi sono i primi link che mi sono usciti con "vpn sell data":
https://politics.slashdot.org/story/17/ … omplicated
https://thenextweb.com/contributors/201 … d-parties/
https://www.dailydot.com/debug/free-vpn … ling-data/
o anche questa discussione:
https://security.stackexchange.com/ques … ee-my-data
la cosa migliore sarebbe tirare su una propria macchina virtuale presso qualche provider e farsi la propria VPN a mano, ad es con openVPN. Ma se si vuole "scomparire" su internet una VPN/proxy non funziona.
E' come cambiare la fiducia verso il tuo ISP con il fornitore della VPN.
Ultima modifica di bebo_sudo (21-07-2018 20:30:36)
devzero.tk - github.com/bebosudo
Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi) [ code]così[/ code]
Si bè mi serve solo per fare 4 scansioni in sicurezza quando provo qualche tool...
Potrebbe andare bene anche Tor,ma è un pò lentina e non proxa DNF o atri software!!!!!!!
Consigli?????
Ciao
Beh se è solo per fare scansioni di sicurezza ci sono un mucchio di siti che lo fanno online.
Uno un po' basilare è https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
Ciao Ciao, Moreno
Io vado ovunque dove ci sia Linux.
Avatar by moonlight-dream.
Tor può essere utilizzato come proxy per tutto (anche DNF).
Squid sicuramente non ti nasconde l'IP. Nessun programma fa scomparire gli IP: al più al posto di fare apparire il tuo fanno apparire quello di un server intermedio al quale ti connetti.
L'anonimato inoltre non è solo usare IP differenti, ma non essere profilati (e questo dipende dal browser).
Ricordo che il port scanning può prefigurarsi come attività illegale se viene fatta senza consenso del server preso in analisi. Stesso discorso vale per il penetration testing (come è ben evidenziato dal link passato da Moreno).
Concordo che di "valido e gratuito" non c'è nulla in questo caso (qualcuno il server in mezzo lo deve pur pagare), tranne Tor probabilmente (ma che ovviamente ha dei limiti in termini di velocità e latenza, e non elimina il problema profilazione - anche se Tor Brower è una buona soluzione - né i dati che tu lasci in giro in maniera più o meno consapevole).
Ho il dubbio che questo topic possa essere legato non alla ricerca della privacy (cosa perfettamente lecita), ma ad attività potenzialmente illegali (parli di "scansioni in sicurezza", ma non specifichi se chi ha il server sia d'accordo - se lo fosse non si capisce perché tu voglia nasconderti). Ti chiedo quindi gentilmente di chiarire, in quanto chiedere aiuto per compiere attività illecite non è tollerato in questo forum (regola 19).
Assolutamente no,ho solo bisogno di fare delle scansioni a un sito Wordpress di un associazione umanitaria di un amica,dato sicuramente ha plugin molto datati e volevo aggiungergli qualche pulsante....ma sbirciando vari tool mi è venuta voglia di testare vari tool che se si rivelino validi (e soprattutto alla mia portata) avrei aggiunto frà gli strumenti!!!!!
Tor comunque è istallata ma plugin di DNF sono poco convinto funzioni
[main]
enabled = true
strict = false
[torproxy]
host = 127.0.0.1
port = 9050
Cosi è configurato tutto decommentato,corretto????
http://piccoliamicilontani.com/ il sito è quello .....
Per il resto preferivo solo avere un minimo di protezione Hacking nemmeno ne sono all altezza,ma siti dubbi preferisco aprirli con Tor browser anche se lento!!!!
Ottimo, ma si tratta di argomenti differenti. Se hai problemi con Tor ti consiglio di aprire un altro topic dedicato alla configurazione del proxy. Squid lo puoi usare come proxy, ma devi installarlo su un server tuo o su una tua VPS.