Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 19-10-2018 08:46:21

nils
Greenhorn

Fedora Women’s Day 2018

Buongiorno a tutti!

giusto ieri sera ho scoperto che oggi, a Monaco di Baviera, si sarebbe svolto il loro primo "Fedora Women's Day 2018". Cercando meglio ho scoperto che in Italia era già stato organizzato, il 29 settembre scorso, a Trieste.

Lo scopo di questa giornata, come riportato sulla pagina relativa sulla Wiki di Fedora, è:

Fedora Women's Day (FWD) is a day of celebration to help raise awareness and thanks for the women contributors across the Fedora Project. Fedora Women's Day marks the anniversary of the Fedora Women team.

cioè una giornata che punta a favorire il coinvolgimento delle donne (cis e trans) e genderqueer nel progetto Fedora e del Software Libero e Open Source, per aumentarne la consapevolezza e ringraziare quelle che già contribuiscono al progetto e magari coinvolgerne altre!

Ho trovato il progetto molto interessante, non sarebbe bello organizzarne uno nazionale per il prossimo anno? Magari potremmo contattare gli organizzatori dell'evento di Trieste per capire com'è andato quest'anno, che ne dite?

Ultima modifica di nils (19-10-2018 08:48:40)

Non in linea

#2 19-10-2018 17:54:38

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

Re: Fedora Women’s Day 2018

Grazie per la segnalazione! Certo che sarebbe bello; sentiti libera di prendere contatti con loro e di tenerci aggiornati.

Non in linea

Piè di pagina