Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#16 26-10-2018 21:56:00

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Re: Funzionalità Server offline - Fedora 17

/bin/bash: /etc/init.d/appserver: Permission denied
/bin/bash: /etc/init.d/IPCamDTUpdater: Permission denied

Questi due servizi penso che siano quelli che governano il servizio server NVR evidentia, ma non avendo permessi di root non si riesce a vedere se sono vivi o meno.
Potresti provare a resettarla al boot seguendo queste istruzioni per centos 5/6: https://wiki.centos.org/TipsAndTricks/ResetRootPassword
Qualora riuscissi a raggiungere una console con permessi di root, potresti provare a far ripartire quei servizi con:

# service appserver restart
# service IPCamDTUpdater restart

Purtroppo piu' di cosi' non so come aiutarti, senza poter avere accesso al software in quanto proprietario.
Spero che qualcun altro abbia qualche altra idea illuminante.

Non in linea

#17 27-10-2018 09:06:40

gerbas
Appena sbarcato sul forum

Ciao bebo_sudo,
metterò in atto quanto mi consigli di fare.
Toglimi un dubbio, della disponibilità di aggiornamenti di Fedora o quelli relativi al browser Firefox o quelli dei plugin, sempre che si possano fare, che ne pensi?
E' consigliabile effettuarli oppure è meglio lasciare l'upgrade all'origine?
GRAZIE

Non in linea

#18 27-10-2018 15:37:49

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Non penso che cambino qualcosa.. anzi, potrebbero rendere il sistema irrecuperabile, qualora trovassi qualcuno capace di metterci mano.
Se il trasloco e il cambio di router sono stati l'unica modifica effettuata, c'e' da investigare in quell'ambito, e dunque cambiare i pacchetti sottostanti potrebbe rompere il fragile ecosistema di quel server NVR.

Non in linea

#19 01-11-2018 17:28:39

gerbas
Appena sbarcato sul forum

Ciao bebo_sudo,
purtroppo anche il tentativo di resettare il boot non è stato possibile in quanto compare la richiesta della password.
Vorrei chiederti lumi su quanto riscontrato e di cui non mi ero accorto precedentemente, andando in "Applicazioni >Impostazioni di sistema>poi selezionando > Rete, per controllare  le impostazioni "Cavo" di rete, quest'ultime erano disconnesse , le ho inserite configurando le Impostazioni IPv4 sulla relativa scheda come quelle presenti sull'applicazione Server Fedora, ciò per quanto riguarda gli indirizzi (192.168.1.211; 255.255.255.0; 192.168.1.1) e quello del server DNS (192.168.1.1) mentre nella scheda "via cavo" ho selezionato il MAC della macchina presente per default. Ebbene, rifacendo partire l'NVR dopo un restart, nella pagina di configurazione "server" di Fedora non apparivano più gli indirizzi precedentemente configurati della "Maschera" e del "Gateway". Ho inserito successivamente i dati mancanti sulla pagina menzionata ma al successivo restart la situazione riprende l'instabilità che ho descritto. Mi chiedo, considerati i problemi del server Fedora, i parametri di rete non dovrebbero trovarsi pure attive nelle "Applicazioni" del computer? Ho fatto operazioni errate? Grazie

Non in linea

Piè di pagina