Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 13-11-2018 10:21:53

punico
Pinguino avanzato

file manager - riquadro laterale - elenco cartelle computer

Vorrei aggiungere nel riquadro laterale del File Manager, nelle cartelle elencate nel gruppo "Computer" una cartella appena creata "dirdati" che si trova in /media.
É la cartella dove fstab va a caricare la partizione contenente il mio archivio dati. Non l'ho mai fatto nè pensato. Chi ha esperienza in proposito?

Ciao,
Petrus

Non in linea

#2 14-11-2018 10:08:53

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Re: file manager - riquadro laterale - elenco cartelle computer

Stai usando gnome? Che gestore file stai usando? Nautilus?
Anziche' aggiungerla tra le cartelle di sistema, non puoi aggiungerla tra le cartelle segnalibro (se ci sono ancora in nautilus)?

devzero.tk - github.com/bebosudo
Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi)            [ code]così[/ code]

Non in linea

#3 14-11-2018 19:04:42

punico
Pinguino avanzato

Re: file manager - riquadro laterale - elenco cartelle computer

bebo_sudo ha scritto:

Si, gnome con Nautilus

bebo_sudo ha scritto:

Anziche' aggiungerla tra le cartelle di sistema, non puoi aggiungerla tra le cartelle segnalibro (se ci sono ancora in nautilus)?

Questo l'ho già fatto, ma i segnalibri sono in fondo al pannello e non immediatamente visibili, perciò mi sembra un pò scomodo. tutto qui.
Ho cercato di spostare i segnalibri sopra i dispositivi, ma non ci sono riuscito.
Tuttavia se l'impostazione data automaticamente in fase di caricamento di gnome, non è facilmente modificabile, può andare bene anche così.

Ciao,
Petrus

Non in linea

Piè di pagina