Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 23-11-2018 10:53:08

brua
Innamorato del forum
Sito web

F29 - Aggiornamenti software automatici periodici

Ciao alla Fanfara FOL!!

l'installazione in upgrade alla 29 è stato "sconvolgentemente" lineare, preciso, efficace!! Ragazzi, super complimenti!!
Volevo disabilitare il controllo automatico degli aggiornamenti di sistema all'avvio. Spesso infatti non ho linee veloci internet, e quando parte in automatico la ricerca mi "impalla" l'operatività.
Non riesco proprio però a trovare dove spuntare "mai" sulle impostazioni. Gli aggiornamenti chiaramente li lancio io da terminale..
Grazie a chi interviene e forzaaa!!!!!

ps. si però per me mancano parecchie funzionalità nelle pagine del forum, tipo il tasto cerca che non è nella Home page di FOL, l'indirizzo/link per le discussioni "Altre recenti" (che portava direttamente alla cronologia delle discussioni..dai amministratori, confrontiamoci!!
Ciao belliiii!!!! e grazie

Ultima modifica di brua (23-11-2018 10:54:07)

Non in linea

#2 23-11-2018 13:30:17

QuarkF
Pinguino avanzato

Re: F29 - Aggiornamenti software automatici periodici

Io ho adottato un metodo drastico:

# dnf remove dnfdragora{,-updater}

N.B. Ovviamente, eseguo periodicamente un

# dnf upgrade

da terminale per gli aggiornamenti.

Ultima modifica di QuarkF (23-11-2018 13:31:06)

Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelle che conoscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono.

Non in linea

#3 27-11-2018 21:08:25

brua
Innamorato del forum
Sito web

Re: F29 - Aggiornamenti software automatici periodici

QuarkF ha scritto:

Io ho adottato un metodo drastico:

# dnf remove dnfdragora{,-updater}

N.B. Ovviamente, eseguo periodicamente un

# dnf upgrade

da terminale per gli aggiornamenti.

..dio..quanto mi piacciono ascia e scure!! ..comandi di Virussiana memoria..WWWWFooooLLL
Tutto funziona una perfezione!
Graziee
..e solo per la cronaca ..

[[email protected] ~]$ uname -r
4.18.17-300.fc29.x86_64
[[email protected] ~]$ ^C

big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile
big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile big_smile  Ctrl+v powereded!..AHAHAHAHAHHAHHAAAHAHAHAAHA!!
big_smile

Ultima modifica di brua (27-11-2018 21:11:08)

Non in linea

Piè di pagina