Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 12-01-2019 22:00:35

Stelo
Appena sbarcato sul forum

LibreOffice si blocca

Ciao, non so se capiti solo a me ma mi succede spesso che con lultimo aggiornamento di LibreOffice sia Calc che Draw mi si blocchino in modo anomalo e che non riesca più a fare alcunchè.
Posso parlare solo di questi due programmi perchè sono gli unici che adopero in maniera un po' più intesiva quindi non so cosa succeda per gli altri.

E' un problema di Fedora o di LibreOffice?
Si può fare qualcosa?

Grazie

Non in linea

#2 16-01-2019 02:20:36

aiace
Fedora nel sangue
Da Roma
Sito web

Re: LibreOffice si blocca

ciao,
anzitutto non ho capito che tipo di aggiornamenti hai fatto a LO (cioè, se hai installato una versione più aggiornata oppure hai installato dei moduli a parte o altro ancora).
In secondo luogo bisognerebbe cercare di scoprire se il blocco si verifica sempre in certe situazioni o è un arresto casuale, cioè (detto in altri termini) sarebbe utile (ai programmatori, affinché possano intervenire con cognizione di causa, mirando a un punto specifico del programma che magari è stato programmato male) poter riprodurre l'anomalia che causa il problema.
In terzo luogo potresti scrivere anche sul sito specifico di LO: per l'italiano, guarda questa pagina di "Supporto alla comunità"; in ordine di rilevanza, fra le soluzioni riportate ti consiglio:
1) di iscriverti alla mailing list
2) di affacciarti sul canale IRC
3) di consultare Nabble

Personalmente utilizzo la versione installata dal repo UPDATES di Fedora, che nel mio caso risponde al numero 6.0.6.2-3 (per F28) e sfrutto quasi esclusivamente Writer, con il quale non ho mai avuto problemi negli ultimi mesi.

Se scopri qualcosa, però, facci sapere!

linuxbox # 408490
Linux user # 479702

Non in linea

Piè di pagina