Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 10-03-2019 21:13:40

IloChab
Appena sbarcato sul forum

Dolphin non visualizza Android in lista devices

Sto usando la F29 con Dolphin 18.12.2
Quando connetto un dispositivo android, l'icona dei dispositivi removibili mi dà correttamente l'avviso che c'è un telefono collegato e mi da l'opzione di "Apri con il gestore dei file"
Se io clicco si apre correttamente una finestra di dolphin puntata su mtp:/Tablet/ e riesco a leggere e scrivere sul mio tablet.
Quello che NON SUCCEDE è il'aggiunta dinamica di una nuova entry nella lista device (tipicamente SAMSUNG-Android) cosa che invece è in grado di fare senza problemi Nautilus.
Sicuramente fino alla F28 funzionava tutto correttamente poi però ho fatto un'intallazione pulita della 29 (non un dnf upgrade) e da allora l'entry non è più comparsa.
Immagino manchi qualche modulo, ma non so davvero quale. Ho provato ad installare  kio_mtp and KDEconnect ma non è cambiato niente.
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie in anticipo
Licia

Non in linea

#2 23-04-2019 17:14:16

rossano
Appena sbarcato sul forum

Re: Dolphin non visualizza Android in lista devices

Anch'io con lo stesso problema.
Siccome ho avuto qualche problema nell'aprire qualche scheda SD/microSD mi è venuto in mente di installare fuse-exfat.
Sarà un caso ma sto riuscendo a leggere due dispositivi ma non ho fatto prove approfondite: il tutto è avvenuto nell'ultimo paio di ore.
Ciao
Rossano

Non in linea

Piè di pagina