Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 11-05-2019 10:50:34

step89
Greenhorn

hard disk esterno Mac non riconosciuto

Ciao a tutti,
ho di recente sostituito un vecchio hard disk meccanico del mio iMac, e volevo utilizzarlo come hard disk esterno per salvarci dati di backup. Il problema è che quando lo collego al mio pc non viene visto! Ho eseguito il comando lsusb, sudo fdisk -l , gparted ma non lo vede proprio! Il computer emette un suono quando lo collego e sono sicuro sia funzionante, e anche il cavetto di collegamento funziona perchè quando lo collego emette luce blu dalla spia. Ho provato ad inserirlo sia su windows 10 che su iMac ma niente non riesco a vederlo in nessun disèpositivo tutti emettono il suono che è collegato ma nessuno lo visualizza!
Come posso fare per vedere il dispositvo sul pc? 
Grazie a tutti per l'attenzione

Non in linea

#2 11-05-2019 11:35:39

Yattatux
Redattore
Da Ràvanphis
Sito web

Re: hard disk esterno Mac non riconosciuto

Benvenuto nel forum step89

step89 ha scritto:

Ho provato ad inserirlo sia su windows 10 che su iMac ma niente non riesco a vederlo in nessun disèpositivo tutti emettono il suono che è collegato ma nessuno lo visualizza!

trattandosi di un disco interno che è stato smontato (ho capito bene?) ipotizzerei un guasto meccanico.

"facciàn nui quel che si può far per nui; abbia chi regge il ciel cura del resto, o la Fortuna, se non tocca a lui." (Cit.)

Non in linea

#3 11-05-2019 12:11:00

step89
Greenhorn

grazie millle molto gentile e grazie per il benvenuto! Peccato allora lo posso pure buttare all'ecocentro.

Non in linea

#4 12-05-2019 23:11:51

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Per assicurarci sia davvero rotto, facciamo un breve esperimento da linux, collega il disco ed esegui:

# dmesg -H

In fondo dovresti vedere qualche riga che si riferisce al fatto che hai collegato un dispositivo esterno, e probabilmente vedrai qualche riga che riporta errori di Input/Output.

Non in linea

Piè di pagina