Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#31 05-10-2019 10:57:24

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Re: Crash durante aggiornamento e bug

Bene che tu abbia ritrovato il modo di entrare in Fedora.
Probabilmente si e' "spannato" UEFI; hai provato a guardare su internet se il produttore della tua mobo ha rilasciato aggiornamenti?

devzero.tk - github.com/bebosudo
Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi)            [ code]così[/ code]

Non in linea

#32 05-10-2019 11:46:37

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

bebo_sudo ha scritto:

Bene che tu abbia ritrovato il modo di entrare in Fedora.
Probabilmente si e' "spannato" UEFI; hai provato a guardare su internet se il produttore della tua mobo ha rilasciato aggiornamenti?

Si, la avevo già aggiornata durante il periodo di down, ma non era servito. Ho rifatto il computer da zero con una F30, perché non potevo restare ancora fermo.

Cose da notare:
- I dischi funzionano tutti e tre perfettamente;
- i due dischi in mirror lo sono rimasti anche dopo aver riformattato la SSD.
Ovviamente ora che la SSD non funziona più come cache l'accesso ai dati su quei dischi è più lento (il sistema che mi aveva fatto Frafra era spettacolare. Mi piacerebbe rifare qualcosa del genere ma non credo sarei in grado neanche dedicandoci una settimana.)

Grazie per i suggerimenti. Mi spiace che non siano serviti, ma ho imparato un po' di cose.

Ciao

Non in linea

#33 05-10-2019 17:41:40

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Reinstallando Fedora quindi sono scomparsi i problemi di UEFI? curioso.

Ah, non penso di avertelo piu' detto, ma il setup raid probabilmente era dentro LVM, ed e' per quello che non si vedeva in mdadm; per la questione ssd as a cache, prova a giocare con lvmcache, che e' scritto sopra dm-cache.

Quando posti del codice, mettilo nel tag code! (senza spazi)            [ code]così[/ code]

Non in linea

#34 05-10-2019 18:49:37

giampaolo4
Pinguino avanzato
Da milano

bebo_sudo ha scritto:

Reinstallando Fedora quindi sono scomparsi i problemi di UEFI? curioso.

Si, del tutto direi. Non saprei spiegare perché, ma non ce n'è traccia.

bebo_sudo ha scritto:

per la questione ssd as a cache, prova a giocare con lvmcache, che e' scritto sopra dm-cache.

Mmm.. temo che tu mi sopravvaluti big_smile Ma appena ho un po' di tempo libero provo a capire che cosa intendi, e magari a giocare.

Grazie

Non in linea

#35 05-10-2019 18:50:52

bebo_sudo
Collaboratore
Da Trento+Trieste
Sito web

Beh, ora che hai appena reinstallato e' ancora un buon momento per giocare e "pasticciare" ;-)

Non in linea

Piè di pagina