Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#1 17-10-2019 09:51:23

giupardeb
Appena sbarcato sul forum

Differenza tra Fedora e Debian( e derivate)

Buongiorno a tutti ragazzi, negli anni ho cambiato molte volte SO..passando tra Debian, Ubuntu e Fedora, questi cambiamenti sono sempre stati dovuti alla curiosità di provare nuovi SO, ma mai per motivi tecnici o altro. Per tanto mi piacerebbe molto sapere perché avete scelto Fedora invece di Debian(o derivate) e quali sono le nette differenze tra questi due mondi.

Grazie mille! smile

Non in linea

#2 18-10-2019 13:31:34

d68qdq8dq
Pinguino avanzato

Re: Differenza tra Fedora e Debian( e derivate)

Nel mio caso il cammino è stato un pò tortuoso. Ho iniziato con una Slackware 1.2 in CD, allegata ad un libro  su Linux perchè spinto dalla curiosità dopo averne sentito parlare con un amico che è da parecchio che non vedo. Poi da lì la febbre: ho iniziato a comprare riviste su Linux che lo allegavano ma anche riviste di programmazione dove ti davano programmi pensati per Linux. Ho adocchiato per un periodo le Debian, ma dove la metti la Mandrake Linux e le prime Red Hat? Dopo averle provate mi sono deciso su queste due. Poi sono apparse le Fedora Core 1, 2, 3... e il resto è storia, " fiorito", per così dire, da una convivenza sempre più " disagevole" con M$ Windows, che coltivavo dai tempi del MS-DOS 4.0 e di Windows 2.03 per 80286. Nota: precedentemente avevo usato Sinclair ZX-81, Sinclair ZX Spectrum, Sinclair QL e Atari ST 1040 con un " amore" non corrisposto con l'Apple Macintosh...

Non in linea

Piè di pagina