Fedora Online Forum

Il forum della comunità italiana di Fedora

#16 12-07-2017 08:31:25

ciummo
Greenhorn

Re: Installare dike6 su fedora 25

Buongiorno,

anche io sono nella stessa situazione purtroppo...
Il "programma" presente nella penna di firma, dopo aver sistemato  i problemi di dipendenze rende un misero "segmentation fault"...
Per quanto riguarda dike6 mi sono arreso dopo aver perso diverse ore bisticciando con le dipenze...
Fino ad ora comunque ho risolto solamente con una installazione su virtualbox di WindowsXP, ma non voglio arrendermi...

Non in linea

#17 12-07-2017 14:47:56

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

avvcivil ha scritto:

A cosa può essere dovuto il problema? Una possibilità che mi è venuta in mente è quella di un possibile "disturbo" delle librerie presenti in Fedora, anche se mi sembra strano perché il link simbolico punta direttamente al file presente in Ubuntu (chroot).
[...]
Forse dovrei installare dentro Ubuntu xorg (e/o wayland) e compagnia bella, ma non so se ne vale la pena e se risolverebbe il problema.  Ciao e grazie. Avvcivil

Nessun disturbo di librerie, il sistema è separato, al più può non essere impostata una variabile di ambiente legata a X o qualche limitazione di SELinux. Hai impostato la variabile DISPLAY? Su internet hai varie guide legate al come avviare applicazioni grafiche in chroot, hai già provato a seguirne qualcuna?

Non in linea

#18 12-07-2017 14:50:03

frafra
Amministratore
Da Trondheim (Norvegia)
Sito web

ciummo ha scritto:

Il "programma" presente nella penna di firma, dopo aver sistemato  i problemi di dipendenze rende un misero "segmentation fault"...

Bene che tu non voglia arrenterti smile
Il segmentation fault è quasi sicuramente legato alle dipendenze non realmente soddisfatte. Siccome il pacchetto non è fatto per Fedora ed è di difficile conversione, un ambiente separato (non virtualizzato, giusto usando chroot) secondo me è la strada migliore. avvcivil l'ha fatto ed è a un passo dalla risoluzione del problema (probabilmente gli manca solo da settare la variabile DISPLAY). Ti consiglio di adottare lo stesso approccio.

Non in linea

#19 26-01-2020 08:51:43

zod
Fedora nel sangue
Da Milàn l'è semper Milàn

Questo thread è vecchissimo, ma direi che è tuttora attuale.

Mi sono imbattuto in problemi simili con Dike Go Sign e Fedora 31.

L'unica soluzione che sono riuscito a trovare (sbattendoci le corna diverse ore...) è stata creare un container docker Ubuntu in cui ho installato gnome-desktop, Firefox, sshd, Dike e varie dipendenze dello stesso. E' una mezza porcata ma almeno così facendo posso eseguire Dike "da Fedora" tramite ssh -X [email protected]_del_container Dike

Software is like sex: it's better when it's free (Linus Torvalds)

Non in linea

Piè di pagina