ABOUT WINDOWS VISTA

Ciao a tutti,
vorrei alcune informazioni riguardo Windows Vista, spero possiate aiutarmi.

Io dovrei acquistare un notebook nuovo, e siccome ora hanno tutti questo maledetto Vista, io avrei intenzione di toglierlo e mettere sul notebook, xp e poi una distro di linux tra fedora e ubuntu.

Il fatto è che su Vista se ne sentono tante, riguardo al fatto che è in grado di registrare anche l’hardware su cui è installato.
Quindi la mia paura è che formattando il pc poi non posso installare altro SO, oppure non ho problemi per fare cio’?

grazie e chiaritemi un po’ le idee
:smiley: :smiley: :smiley:

non hai problemi… l’unico problema è la licenza di win xp

ok quindi posso fare tutto senza problemi?

grazie

magari chiedi a chi ti ha venduto il pc per sicurezza, ma non sulla licenza, sulla garanzia… a volte fanno storie anche da quel punto di vista

ok grazie
:smiley:

lascia stare windows e installa due o tre distro linux… :slight_smile:

se proprio non ne puoi fare a meno, e non vuoi perdere i soldi della licenza di vista (in fondo sono soldi che devi uscire) prova a fare il downgrade a xp (cioe’ la procedura di trasferimento della tua licenza per vista ad una per xp).

Ti consiglio di formattare tutto e installarti linux fedora core 6 e poi ci installi vmware-workstation (macchina virtuale) a da li ci puoi installare windows e utilizzarlo senza problemi come faccio io.
In alternativa puoi crerati una partizione per linux e utilizzarlo come dual boot e scegliere all’avvio se far partire il sistema da windows o da linux senza problemi, per il resto a te la scelta.

ciao

Se devi installare fedora ti consiglio comunque la fedora 7 che ha un supporto migliore sopratutto per l’acpi rispetto alla 6 (oltre al fatto che è l’ultima ed ha tante cose). Personalmente ho “rimosso” completamente winzozz dal mio portatile, dato che con fedora 7 faccio tutto quello che voglio con soddisfazione. Certo, per alcune periferiche bisogna sbatterci un pochetto, ma ripeto: soddisfazioni assicurate. In cosa solitamente si è limitati rispetto a winzozz? I giochi …Ho provato per un po’ (trial) cedega 6.0 che permette di installare una miriade di giochi di windows, e mi vanno anche bene, (roba pesante tipo GTA S- Andreas) , considera che ho una scheda grafica integrata della intel (915 Express).
Adesso sono talmente abituato a fedora con i suoi applicativi e la sua interfaccia pratica e funzionale, che quando uso winzzozz mi sembra di essere tornato al medioevo. Certo, Vista ha il 3D, solo che no ha tutti gli effetti di Compiz-Beryl e si mangia tutte le risorse di sistema. (Vedi un po’ le risorse minime di Vista contro quelle di fedora). Ciao