Come proposto al meeting di ieri, valutandolo come un qualcosa di utile per tutti gli utenti, ho integrato sul sito di FOL un client web per l’accesso al canale IRC #fedora-it. E’ pensato per chi non ha configurato un client IRC sul proprio PC e vuole dare un’occhiata al canale o per seguire i nostri meeting regolari.
http://www.fedoraonline.it/irc
La pagina è accessibile per tutti gli utenti registrati e prevede già il logon con il proprio nick di FOL. Basta inserire il codice di verifica (captcha) per accedere al canale #fedora-it. Ovviamente si possono aggiungere altri canali una volta loggati e si potrà, se si vuole, anche cambiare nickname.
Ho aggiunto la voce al calendario, al menu laterale e nelle pagine wiki. La finestra dovrebbe essere di dimensione tale da permettere a tutti di seguire il canale anche su dispositivi con una risoluzione in larghezza di 1024px (quindi netbook e tablet compresi).
Se ci sono problemi o suggerimenti fatemi sapere, perché non ho avuto tempo per testare questo canale di accesso a fondo.