Accesso Chat IRC

Come proposto al meeting di ieri, valutandolo come un qualcosa di utile per tutti gli utenti, ho integrato sul sito di FOL un client web per l’accesso al canale IRC #fedora-it. E’ pensato per chi non ha configurato un client IRC sul proprio PC e vuole dare un’occhiata al canale o per seguire i nostri meeting regolari.

http://www.fedoraonline.it/irc

La pagina è accessibile per tutti gli utenti registrati e prevede già il logon con il proprio nick di FOL. Basta inserire il codice di verifica (captcha) per accedere al canale #fedora-it. Ovviamente si possono aggiungere altri canali una volta loggati e si potrà, se si vuole, anche cambiare nickname.
Ho aggiunto la voce al calendario, al menu laterale e nelle pagine wiki. La finestra dovrebbe essere di dimensione tale da permettere a tutti di seguire il canale anche su dispositivi con una risoluzione in larghezza di 1024px (quindi netbook e tablet compresi).
Se ci sono problemi o suggerimenti fatemi sapere, perché non ho avuto tempo per testare questo canale di accesso a fondo.

Ottimo lavoro roby :wink: :clap:

Bene :slight_smile:

ottimo roby