adsl alice

Avendo il modem di alice adsl collegato tramite usb, è possibile configurarlo con Fdora 6?
Se si quale applicativo devo usare? Per l’analogico ho usato kppp ed è andato tutto bene.
Se non va bene cosa devo procurarmi e quale applicativo usare per la configurazione?
Grazie!!! :-?

Garda per quel poco che ne so io, più che preoccuparti dell’applicativo mi preoccuperei se il tuo modem, dato ch lo colleghi con usb, viene riconosciuto da fedora…
Dacci qualche informazione su che modem è…

P.s. perché non lo colleghi tramite eth???

si infatti, se hai il modem alice gate e l enatrata nella scheda madre ethernet ti conviene usare quella per 2 motivi:

• velocità adsl migliore
  • rilevamento automatico delle impostazioni e della connessione

Ethernet, ethernet, ethernet !!!

:hammer:

Io ho visto tre modelli di modem Alice e tutti avevano sia presa USB che ethernet.

Quelli che fanno anche da router (i più recenti dovrebbero farlo tutti) si possono configurare (non molto veramente, è quasi tutto preimpostato da Telecom) via browser collegandosi a 192.168.0.1 o 192.168.1.1, comunque se hai il manuale c’è scritto.
Per quello che ho visto non serve software aggiuntivo.

si ma se sei sprovvisto della scheda di rete…
credo che se ne faccia poco di un modem/router ethernet se non ha la presa nella scheda madre o uno slot pci lbero per la scheda di rete.

comunque ognuno è libero di scegliere, per carità!

se ci dici quale modem hai facciamo il possibile…

Il modem in questione è quello base della Pirelli.
Grazie!! :lol: