Aggiornamento a F44 non riuscito

Ciao a tutti ,

ho provato ad aggiornare alla 44 da terminale con il sistema dnf upgrade, come sempre .

ma da degli errori .

dnf system-upgrade download --releasever=44 --refresh --allowerasing --best

Test della transazione offline Transazione non riuscita: Transazione RPM fallita. - il file /usr/share/dbus-1/system-services/net.hadess.PowerProfiles.service entra in conflitto durante il tentativo d'installazione di tlp-1.9.0-7.fc44.noarch e tuned-ppd-2.27.0-1.fc44.noarch - il file /usr/share/dbus-1/system-services/org.freedesktop.UPower.PowerProfiles.service entra in conflitto durante il tentativo d'installazione di tlp-1.9.0-7.fc44.noarch e tuned-ppd-2.27.0-1.fc44.noarch - il file /usr/share/dbus-1/system.d/net.hadess.PowerProfiles.conf entra in conflitto durante il tentativo d'installazione di tlp-1.9.0-7.fc44.noarch e tuned-ppd-2.27.0-1.fc44.noarch - il file /usr/share/dbus-1/system.d/org.freedesktop.UPower.PowerProfiles.conf entra in conflitto durante il tentativo d'installazione di tlp-1.9.0-7.fc44.noarch e tuned-ppd-2.27.0-1.fc44.noarch ```

al comamdo dnf ,ho messo opzioni ,perché altrimenti non partiva nemmeno.

grazie

ciao

Prova ad aggiungere alla riga del comando questo:

--exclude=tlp,tuned-ppd

Ciao

Grazie @antony , sono riuscito ad aggiornare.

Però dando un dnf upgrade –refresh , mi ridà gli stessi errori. Prima del tuo suggerimento avevo provato a rimuovere i file in conflitto , due sono riuscito a eliminare e gli altri due non esistono , però continua a dare il conflitto.

grazie

ciao

Credo di aver risolto ulteriormente , ho rimosso TLP e poi ridato l’upgrade , nessun errore in uscita.

grazie

ciao