Aggiornamento bios acer aspire 6930

Ciao a tutti,

ho appena scoperto che per aggiornare il bios del mio Acer Aspire 6930, la casa produttrice mette a disposizione il classico eseguibile per i sistemi Win e non un pacchetto da masterizzare su cd ed eseguire al boot della macchina.

Avete delle idee per evitare di installare win solo per aggiornare il bios?

Grazie

L’ aggiornamento del bios è un’ operazione molto delicata, io non ti consiglio di tentare altre strade da quelle indicate dalla casa. Anzi, se il pc ti funziona bene non fare nemmeno l’ aggiornamento.
ciao.

a parte le dovute precauzioni e i consigli dell’ottimo Sevy72 che correttamente ti mette sull’avviso,
posso segnalarti una procedura alternativa dell’ ottimo Astharoth:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=85672#forumpost85672

Grazie ragazzi, a questo punto credo che per ora eviterò l’aggiornamento; se poi,in futuro, dovesse saltar fuori qualche intoppo legato al bios, vedrò la cosa migliore da fare.

[quote=sevy72]
Anzi, se il pc ti funziona bene non fare nemmeno l’ aggiornamento.
ciao.[/quote]
Io consiglierei di vedere, se possibile i changelog degli aggiornamenti.

Non è la prima volta che sento di un aggiornamento da fare al BIOS per evitare problemi con il funzionamento hardware(la prima cosa che mi viene in mente è la fusione di alcune schede video nvidia su dei macbook, le stesse schede presenti anche su altri prodotti di altre case come dell e hp, questi ultimi e anche la apple hanno rilasciato dei nuovi bios per evitare il surriscaldamento e di conseguenza la fusione).