Aggiornamento da Fedora 12 a Fedora 23

Un saluto a tutti ,per prima cosa spero di aver indovinato la sezione dove lasciare il mio post,il problema è il seguente , ho la necessita di aggiornare un’installazione di fedora 12 è fattibile??
se fosse realizzabile sareste cosi gentili da aiutarmi?
Un saluto e grazie per l’attenzione.

Per essere fattibile è fattibile, ma tra scaricare tutti i pacchetti di tutte le release intermedie, apportare eventuali correzioni dopo ogni aggiornamento (e fino almeno a Fedora 21 sono da fare una release per volta) forse conviene fare un backup e installare direttamente l’ultima Fedora 23.

Il fatto e’ che in questo cd che ho di fedora 12 vi erano installati dei programmi tipo apache e roba varia per il controllo di pagine web dinamiche ,ora volendo installare nuovamente fedora 12 su un pc di ultima generazione mi accorgo che naturalmente cio’ non e’ possibile , quindi ho installato una macchina virtuale VMORACLE e ho installato il 12 da qui volevo aggiornarlo e poi fare una copia di backup aggiornata ad una versione più recente.
Fore ho fatto un po’ di confusione.

Non sono un esperto in siti web, ma suppongo che se una distro di 6 fa ha tutto ciò che serve per gestire siti web dinamici, una distro rilasciata pochi mesi fa avrà non solo programmi adatti ma con più funzionalità e maggiore sicurezza.

certo che usare Fedora per utilizzare Apache e affini mi pare una follia in quanto release ad alta frequenza…se uno non ha a disposizione di persone per fare gli aggiornamenti, tant’è che oggi siamo alla 23 e qui si vorrebbe aggiornare una 12, cosa di almeno cinque anni di anzianità…

No dai. A mio parere, sopratutto per siti con poco traffico, usare Fedora per apache non è una follia. Con la 24 pare che saranno supportati i salti di 2 versioni (upgrade da 22 a 24, per esempio), quindi un avanzamento all’anno non mi pare così traumatico. Da qualche versione poi, abbiamo la variante “Server”.

Detto questo… Esporre un sistema Fedora 12 è - senza ombra di dubbio - una follia. Se servono maggiori indicazioni a riguardo dell’installazione di apache su una versione mantenuta, apri una discussione nella sezione adatta.

Post-Edit: anche questo topic riguarda più Fedora 12 che Fedora 23. L’ho spostato nella sezione più adatta e reso più chiaro il titolo.