Aggiornamento da fedora 38 a 40

Salve
Era un po’ di tempo che non mi facevo sentire nel forum, beh, io non ho molti argomenti di cui trattare, a parte questo ho anche un bel po’ da fare ma dato che oggi ho fatto l’aggiornamento all’ultima versione, fedora 40, penso che spenderò un minuto per dire qualcosa, soprattutto quello che mi è successo dopo l’installazione.
A dire il vero non ci sono stati problemi durante tutto l’aggiornamento, nessun messaggio di errore, dopo un paio di ore, finito l’aggiornamento, il sistema s’è riavviato in automatico, che purtroppo non è avvenuto come doveva, anzi, non è avvenuto a fatto. Si è bloccato al messaggio che se ben ricordo indicava l’avvio di job per il driver di avvio, ovvero l’hard disk in cui risiede il sistema, almeno così mi è sembrato di capire.
Comunque, ho riavviato più volte il sistema ma sempre si piantava in quel messaggio iniziale, al terzo riavvio deciso di avviarlo col kernel precedente, fortunatamente il tutto è andato a buon fine.
Spero soltanto che al prossimo aggiornamento del kernel si sistemi il problema.

Potrebbe esserci stato qualche problema con l’hardware, una piccola incompatibilità con quello specifico kernel, comunque è per questo che ci sono sempre 3 kernel disponibili all’avvio…