AGLX e geforce2 MX 400 64 Mb

Ciao a tutti, finalmente ho la ADSL!!!
Ho aggiunto il repositori esterno di lvnia
Ho aggiornato interamente la mia fedora 6 che era stata installata a dicembre. é’ l’unico aggiornamento effettuato e la prima operazione di installazione pacchetti; in tale aggiornamento il sistema ha installato l’ultia versione del kernel 2.6.20. qualcosa …
Ho in seguito installato i driver per la mia Geforce2 nvdia come dalla guida tradotta in italiano disponibile nella nostra homepage. L’installazione è andata a buon fin ma quando ho riavviato… e non è cambito nulla .
Ho lanciato allora il gestore pacchetti, e con meravigla ho visto che nonaveva installato nulla, ne driver ne modulo mkmod-nvidia.
Ho provato ad installare allora sempre dal gestore pacchetti il driver per nvida 96xx (ho sbagliato) ma non installava nulla perché il sistema cercava di riinstallare il kernel 2.6.20… lo stesso con tutti gli altri driver compresa la versione legacy. Ho disinstallato allora il nuovo kernel, riavviato, installato la verisione più aggiornata dei driver e riavviato…sorpresa… X non funzionava…
per fortuna che fedora è bella robusta e mi ha permesso automaticamente di riconfigurare X, segliendo i driver generici GNU.
Ho distinstallato i driver ed installato i driver legacy…
qualche porblemino… un file non valido…mi segnala lo stesso errore previsto nella guida … edito il .conf come scritto nella guida e sembra funzionare tutto…
rieffettuo il login: mi appare il logo di nvidia…
provo a abilitare gli effetti desktop… non funziona… forse AGLX non supporta la mia scheda??
:sunglasses: :-o

Ciao, per caso prima di installare questa versione dei driver ne avevi altri installati?

no

A un mio amico con la tua stessa scheda video ho installato driver da Livna e beryl un mesetto e mezzo fa… Avevo avuto un problemino iniziale, ma risolto in pochissimo tempo… Non mi ricordo però cos’era… vado a vedere, mi informo e poi ti faccio sapere!

Forse lo stomaco pieno mi ha fatto venire un’illuminazione giusta! :lol:

La cosa mi “puzza” di bug del kernel i586… Prova ad aprire il terminale e scrivi:

[pocoto@localhost ~]$ yum list installed kernel
Loading “installonlyn” plugin
Loading “fastestmirror” plugin
Installed Packages
kernel.i686 2.6.20-1.2925.fc6 installed
kernel.i686 2.6.20-1.2933.fc6 installed
[pocoto@localhost ~]$ yum list installed kernel-devel
Loading “installonlyn” plugin
Loading “fastestmirror” plugin
Installed Packages
kernel-devel.i686 2.6.20-1.2925.fc6 installed
kernel-devel.i686 2.6.20-1.2933.fc6 installed
[pocoto@localhost ~]$

Se al posto degli i686 hai i586 (e non hai un pc precedente al pentium II !) il problema è qui…

Se no appena riesco a contattare il mio amico provo a vedere la situazione sul suo pc…

Lascia perdere la versione legacy, quelli da installare per GeForce2 sono i 96xx… Purtroppo è una novità (vedi annuncio su http://rpm.livna.org/) e quindi le guide non sono state ancora aggiornate…

Se non hai il problema del kernel prima citato, da utente root da terminale:

yum remove kmod-nvidia xorg-x11-drv-nvidia

yum --enablerepo livna install kmod-nvidia-96xx xorg-x11-drv-nvidia-96xx

Se i problemi persistono, facci sapere!

poiche’ sono riuscito ad incasinare yum alla grande, e non riuscivo a fare funzionare neanche + il mio router adsl

1. ho riinstallato tutto…senza compiz
    dal gestore pacchetti
    2.ho verificato che il kernel era corretto
    3.Ho installato kmod xorg nvidia 96xx – in automatico ha installato il kernel 2.6.20. … .i686
  2. ho installato compiz

e tutto funziona…
grazie a tutti
ciao
:sunglasses: