Aiutatemi a scegliere uno smartphone

A breve dovrò sostituire il mio iPhone SE 2016. Il mio consulente informatico, molto attento alla sicurezza, mi consiglia di continuare a prendere iPhone. io però vorrei uno smarphone che dialoghi bene con fedora, per cui sarei orientato verso il google pixel 4a. Ho visto però che esistono smartphone linux, ma non ho approfondito.

Domande:

  1. voi che smartphone avete?
  2. che smartphone prendereste avendo riguardo alla sicurezza e al “dialogo” con la vostra installazione fedora?

Ciao @doclight io ho sempre usato android + eset antivirus non ho mai avuto problemi , anche come dialogo con il sistema , non ho mai provato iPhone anche se avevo la possibiità di prenderlo perchè mia sorella tempo dietro lavorava nel ramo sviluppo , però non mi è mai piaciuta la politica apple alchè non li ho mai usati , ( anche se dicono che sono molto sicuri ) :slightly_smiling_face: per gli smartphone linux un mio amico ha preso un libriem è dice che funziona benissimo però con questa pandemia che cè stata ( è speriamo che finisca ) è un anno che non lo vedo alchè non sò manco come è fatto :slightly_smiling_face:

Appunto.
Ho visto che ci sono nuovi smartphone con la tastiera fisica. Sembrano interessanti.

Ovvero ? :slightly_smiling_face:

Guarda il 4 e il 5

Si il librem sò come è fatto ( solo in foto è letto un pò in giro ) intendevo dire che non ho avuto modo di provarlo , poi non ho capito :

in che senso tastiera fisica ? :slightly_smiling_face:

Hai letto il post che ho linkato? guarda lo smartphone n.4 e n.5

Ciao @doclight ho capito :slightly_smiling_face:

Utilizzo iPhone da qualche anno e non lo cambierei con nessun Android phone…

Io vorrei una tastiera fisica

Ciao @doclight compra un’adattatore è collega la tastiera del pc al cell :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: più fisica di quella . và che scherzo :joy:

Non ti consiglierei di andare con un iPhone, hai visto le notizie sulla scansione delle foto dal tuo telefono?
Puoi leggere qui