Ciao a tutti, sono appena sbarcato su Fedora.
Ho da poco installato Fedora 21 Workstation sul mio pc, volendo utilizzare l’accelerazione hardware ho provato, seguendo la guida, ad installare i driver per la mia scheda video.
La mia scheda video è una Nvidia GeForce 6100 come si vede da:
lspci |grep -i vga
00:05.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation C51G [GeForce 6100] (rev a2)
Prima di aggiornare ho dato un update che ha aggiornato anche il kernel, quindi è comparso anche il nuovo kernel.
Ho dato i comandi, presi dalla http://doc.fedoraonline.it/Installazione_Driver_NVidia:
[code]# yum update rpmfusion*
yum install kernel-devel
yum install akmod-nvidia-340xx kmod-nvidia-340xx
mv /boot/initramfs-$(uname -r).img /boot/initramfs-$(uname -r)-nouveau.img
dracut /boot/initramfs-$(uname -r).img $(uname -r)[/code]
Ho riavviato e si è caricato fino al momento prima di chiedermi le credenziali, bloccandosi a quel punto. Entrando in tty2 potevo operare e mi sono fatto aiutare da mio fratello a rimuovere il kernel più recente e i driver. Ho riprovato una seconda volta e ho avuto problemi al riavvio perché mi si è bloccato sulla shell di dracut, ma non potendo fare nulla perché non so come funziona, ho scelto il kernel vecchio in cui mi sono loggato di nuovo in tty2 e ho disinstallato nuovamente il kernel nuovo e i driver. Ho rieseguito il comando di dracut, riaggiornato il kernel e ora sto utilizzando quello più recente.
$ uname -r
3.18.3-201.fc21.i686
Ho provato anche il repo di negativo-17 per i driver nvidia-340, all’inizio sembrava funzionare ma dopo qualche minuto si blocca e bisogna forzare lo spegnimento.
Potete aiutarmi o spiegarmi cosa devo fare?
Vi servono altri output?
Grazie in anticipo.