Alternativa a Mysql Administrator

Ho notato, con sommo dispiacere, sia per ubuntu 10.10 Gnome, che per fedora 14 Gnome, questo stupendo tool, ogni volta che salvo la password della connessione, non lo fa!
Semplicemente mi fa connettere, poi chiudo, riapro il programma e ta-daaaaaaaaaaaaaaaaaaan: password da inserire. Ho sbattuto la testa in tutte le opzioni. Addirittura ho provato su winXP ed il tool mi salva perfettamente la passw.

Domanda: che fare??? Come faccio?
Alternative valide???

ricordo questo problema: quando crei l’utente crei anche il riferimento ai client che possono connettersi? Perchè altrimenti non ti salva la password. Io per fargliele salvare facevo: crea utente -> aggiungi nuovo client (non ricordo il nome esatto) -> cambio la password

Se non c’è alcuna classe di client definita lui non salva la password.

Comunque MySQL administrator è un programma abbandonato da un bel po’. Adesso c’è MySQL workbench che integra Query Browser, Administrator e il modellatore E-R

Ciao, potresti indicarmi le differenze fra phpMyAdmin e MySql workbench ?

Ho chiaro che il econdo è uno strumento molto più professionale per chi deve disegnare, creare e gestire database molto complessi, per la normalità dei casi il primo è ancora valido ? Mi sembra che lo aggiornino ancora.

Io di default sulle mie installazioni metto sempre il phpMyAdmin e mi trovo bene per quello che mi serve ma non mi ero mai posto il problema di un di più.

Ciao

Sono due software differenti.
Il secondo è un client che si installa in locale ed aiuta ad amministrare il proprio server MySql, Il primo invece è un client web, accessibile da web.
Il primo è fatto molto bene ed è installato da molti fornitori di spazi web e database MySql.
Non è però utile come Workbench nello sviluppo del database. Quest’ultimo infatti offre varie opzioni di visualizzazione anche grafica del proprio database, cosa che il primo non fa se non per mezzo di alcuni plugin/estensioni appositi.

Io preferisco sempre pensare e creare un database con carta e matita, poi passare all’implementazione.
Workbench abbastanza bene per amministrare i propri server MySql dal proprio pc.
PhpMyAdmin va bene per offrire agli utenti dei database un’interfaccia di amministrazione del proprio database e delle proprie tabelle.

Ho buttato alcune idee alla rinfusa…

Parlando solo per esperienza personale, ovvero limitata a database piccoli (abbastanza sotto al GB di spazio). Sono dell’idea che vada a gusti “piccolo” o “grande” che sia il database; conosco anche chi è comodo a fare tutto con solo sul terminale e stringhe SQL e guai a parlare di GUI.

Finché non ti poni il problema vuol dire che va tutto a meraviglia :smiley: se sei curioso puoi provare workbench che è il tool ufficiale fornito da Oracle per MySQL. Ma se sei comodo con PHPMyAdmin non ti sforzare di farti andare a genio un tool diverso a tutti i costi: se ti trovi comodo, trovi funzionalità interessanti… bene, altrimenti cerca la comodità. Lo dico perché c’è gente che ha sempre fatto le cose in un certo modo e poi vuol cambiare a tutti i costi perché: “ma quel programma lo usano tutti”… non ritengo siano motivazioni valide per usare un prodotto piuttosto che un altro.
Io PHPMyAdmin non lo uso perché mi son trovato “scomodo”: mi sento più lento nel fare le cose, per cui ho sempre usato Mysql Administrator e Mysql Query Browser (ora tutti integrati in Mysql workbench). Quando ero obbligato usavo PHPMyAdmin che, come ha detto MarioS, molto spesso è fornito con l’hosting ma comunque non mi son mai sentito mancare nulla anche in quei casi: solo scomodità personale.

Il resto l’ha detto MarioS