aMSN e amule adunanza

Prima di tutto un grosso saluti a tutti. Premetto che è la prima volta che uso fedora. (Fedora 9) e sono niubbissimo. La mia esperienza con linux risale al 2005 quando installai Ubuntu, per poi passare a Mandriva, poi a Suse ed oggi a Fedora e devo dire che è molto bella e stabile. Ma il mio problema è il seguente. Come aggiungo i repository per installare amsn e amule adunanza? Non riesco a trovare nulla sul forum e su quello inglese è poco chiaro (per me! perché non conosco bene l’inglese!) Grazie anticipatamente e a presto.

Qui c’è una discussione che può fare al caso tuo per amule adunanza:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=6281&viewmode=flat&order=ASC&start=0
Anche qui:
http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=44&page=5

Sono per versioni precedenti di fedora ma credo possano andare bene anche per la fedora 9(comunque c’è bisogno di una conferma di chi usa amule adunanza su fedora 9).

Tu hai parlato di aggiunta di repository, li hai già in mano e non sai dove inserirli o bisogna trovarli?
Comunque i repo per yum si aggiungono nella catella /etc/yum.repos.d/

Per installare amsn ti basta digitare yum install amsn.
E anche per installare amule ti dovrebbe bastare yum install amule (ovviamente non sarà la versione adunanza).

Per i repo installa intento questo pacchetto:
http://rpm.livna.org/livna-release-9.rpm

che sono quelli principali, per gli altri (anche s equelli livna dovrebbero essere sufficienti) segui la guida sul sito.

E basta consigliare un repo solo! Lasciate decidere agli utenti.
Amule lo trova sia su fresh che su livna (amsn è sui repo ufficiali).
Uno può decidere in santa pace quale repositorio utilizzare? No! perché gli è stato consigliato livna!
L’importante è non utilizzarli in contemporanea.
La prossima volta consiglia anche di installare:

# rpm -ivh http://ftp.freshrpms.net/pub/freshrpms/fedora/linux/9/ freshrpms-release/freshrpms-release-1.1-1.fc.noarch.rpm
La prossima volta spazzolo i post dove si consiglia di installare questo o quel repo. E lo dico una volta sola.

Vabbè, mica gli ho detto di non installarli…ho detto che per gli altri repo può consultare la guida. È un nuovo utente di fedora, ho cercato di rendergli le cose più semplici, tanto non li deve usare in contemporanea. Anch’io utilizzo la triade ma anche quelli livna vanno benissimo.

Gliela hai complicata! Quando è necessario usare fiumi di parole (e questo è uno di quei casi), usiamoli. O si spiegano bene le cose, dando TUTTE le cognizioni o si sta zitti.

Fai una ricerca nei thread, e dimmi quanti utenti hanno mischiato i repo. Tu non puoi sapere se li userà in contemporanea, al contrario dammi il codice a barre della tua sfera di cristallo così ne ordino una identica.

[quote]
Anch’io utilizzo la triade ma anche quelli livna vanno benissimo.[/quote]
Il punto non è questo, non far finta di non capire. Gli hai consigliato di installare livna e dare una occhiata agli altri. Su FOL abbiamo sempre offerto l’alternativa, sia sui DE, sia sugli editor ecc… Così deve essere fatto anche per i repositories. Non siamo una scuola di pensiero, non vogliamo indirizzare nessuno verso qualcosa; ci fanno delle domande e noi rispondiamo dando le alternative (se ce ne sono, ovviamente) di cui siamo a conoscenza.