aMSN rinnovato

Installando sul mio notebook nuovo,aMSN dal repo livna,ho scoperto che il pacchetto RPM in questione
è cambiato.

Entusiasta del nuovo pacchetto,l’ho installato anche
sul mio pc fisso,ovviamente rimuovendo il vecchio RPM ed installando il nuovo.:sunglasses: :sunglasses: weluccio

io non penso che amsn si di quel repo che hai detto te
visto che io ho solo i repo di fedora attivi e se faccio “yum provides amsn” mi dice cosi

amsn.i386 : MSN Messenger clone for Linux, Mac and Windows
amsn.i386 : MSN Messenger clone for Linux, Mac and Windows

se svaglio ti chiedo scusa :sunglasses:

Stai parlando di un pacchetto stabile? Non lo vedo, e se fosse ancora in test o development non ne farei pubblicità…

# yum --disablerepo=* --enablerepo=livna install amsn livna 100% |=========================| 2.1 kB 00:00 primary.sqlite.bz2 100% |=========================| 301 kB 00:00 Setting up Install Process Parsing package install arguments No package amsn available. Nothing to do

Io mi riferisco alla versione 0.97

ho allegato un .jpeg ma non sò se è stato caricato.

non riesco a inserire l’immagine con cliccando su sfoglia
seleziono l’immagine ed un clik su upload ma non succede nulla avrò qualche errore su firefox.

Se è la 0.97 allora è quella dal repo “updates” di Fedora, non Livna.
E per le immagini devi stare sotto i 300kb…

Ho voluto provare per scrupolo…18,5kb e come vedi funziona, dipende dal tuo sistema.

Ho provato con Opera e Firefox…

Il file in questione è di 108,3kb ora riprovo…

Ma niente da fare. Avrò un problema.

aMSN 0.97 è stato rilasciato a Natale 2007! Poi non so quando fedora l’ha aggiunto nei suoi aggiornamenti… Purtroppo f8 ce l’ha ancora compilato su tcl/tk 8.4 e non su tcl/tk 8.5. Le differenze compilandola con quest’ultime sono notevoli: caratteri con antialiasing e tutti riconosciuti, miglioramento dell’aspetto in generale. Io lo uso già con tcl/tk 8.5 perché l’ho ricompilato seguendo le guide del sito ufficiale. Ho visto comunque che nei repo di f9 tcl/tk è in versione 8.5 e quindi con f9 non ci sarà bisogno di ricompilare per avere questi miglioramenti.

In ogni caso i miglioramenti della 0.97 sono apprezzabili comunque: messaggi non in linea, animoticons flash, nick colorati correttamente visualizzati…