Ciao sono nuovo e non riesco a scaricare amule adunanza per fedora 8. Non ho trovato pacchetti auto installanti e non ho idea di come si compilino i file sorgenti. c’è qualcuno che è in grado di aiutarmi?
[quote=abestos]
Ciao sono nuovo e non riesco a scaricare amule adunanza per fedora 8. Non ho trovato pacchetti auto installanti e non ho idea di come si compilino i file sorgenti. c’è qualcuno che è in grado di aiutarmi?[/quote]
Ciao
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=215106 trovi l’rpm di adu. Lo scarichi e lo installi con
rpm -ivh nomepacchetto.rpm
Ciao
S.
[quote=mailga]
http://opensource2007.netsons.org/2007/?p=410 dice come fare.[/quote]
Scusa mailga, ti ho scritto “di sopra” e non me n’ero accorto S.
[quote=sasomao]
Scusa mailga,[/quote]
Niente di male, abbiamo dato due possibiltà.
Solo una domanda, a te l’rpm funziona? All’uscita di F8 avevo provato ma mi andava in crash (o forse neanche partiva); dopodichè ho cassato amule-adu.
[quote]
Ciao
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=215106 trovi l’rpm di adu. Lo scarichi e lo installi con
Ciao
S.[/quote]
scusa ma non capisco che versione devo scaricare, tra le disponibili ci sono ubuntu suse ecc ma non trovo fedora 8, quale scarico?
[quote=mailga]
[quote=sasomao]
Scusa mailga,[/quote]
Niente di male, abbiamo dato due possibiltà.
Solo una domanda, a te l’rpm funziona? All’uscita di F8 avevo provato ma mi andava in crash (o forse neanche partiva); dopodichè ho cassato amule-adu.[/quote]
Mmm… a dire il vero non l’ho testato! Non vivendo in italia non ho bisogno della versione Adu.
Spero di non fare incorrere l’amico che ha chiesto aiuto in problemi, cmq visto che è alle prime armi forse installare rpm (ammesso che vada) gli viene più facile che compilare il sorgente (cosa che forse gli darà problemi di compilatori che mancano, a me era successo cosi la prima volta che ho installato amule, mancava tutto )
Ovviamente se il tuo link lo hai già testato è più sicuro. Al massimo si tira giu i compilatori che servono
Buon pomeriggio
S.
[quote=abestos]
[quote]
Ciao
Ciao
S.[/quote]
scusa ma non capisco che versione devo scaricare, tra le disponibili ci sono ubuntu suse ecc ma non trovo fedora 8, quale scarico?[/quote]
Ciao,
prova l’opensuse10.3, oppure segui il procedimento consigliato da mailga, che vai sul sicuro
S.
[quote]
Mmm… a dire il vero non l’ho testato! Non vivendo in italia non ho bisogno della versione Adu.
Spero di non fare incorrere l’amico che ha chiesto aiuto in problemi, cmq visto che è alle prime armi forse installare rpm (ammesso che vada) gli viene più facile che compilare il sorgente (cosa che forse gli darà problemi di compilatori che mancano, a me era successo cosi la prima volta che ho installato amule, mancava tutto )
Ovviamente se il tuo link lo hai già testato è più sicuro. Al massimo si tira giu i compilatori che servono
Buon pomeriggio
S.[/quote]
anche io preferirei evitare di dover compilare, ma il problema è che non trovo l’rpm per fedora 8, nel link che ha postato l’altro utente non lo trovo
Segui il mio link, non è impossibile compilarlo.
[quote=mailga]
Segui il mio link, non è impossibile compilarlo.[/quote]
la prima istruzione (che credo riguardi l’installazione del compilatore c++) l’ha eseguita senza problemi. invece la seconda istruzione mi ha dato quest’errore:
[root@localhost abestos]# tar xf aMule-AdunanzA-CVS-Fedora8-OK.tar.gz
tar: Salto alla prossima intestazione
gzip: stdin: invalid compressed data–crc error
gzip: stdin: invalid compressed data–length error
tar: Child returned status 1
tar: Uscita per errore ritardata dall’errore precedente
[root@localhost abestos]#
[quote=abestos]
[quote=mailga]
Segui il mio link, non è impossibile compilarlo.[/quote]
la prima istruzione (che credo riguardi l’installazione del compilatore c++) l’ha eseguita senza problemi. invece la seconda istruzione mi ha dato quest’errore:
[root@localhost abestos]# tar xf aMule-AdunanzA-CVS-Fedora8-OK.tar.gz
[root@localhost abestos]#[/quote]
prova con
#tar xzf nomefile
S.
Il file è corrotto, prova a riscaricarlo. Adesso provo a verificare che non sia un problema del file originale.
Edit: il file originale su win viene scompattato in scioltezza…
Ri-edit: se non ricordo male puoi posizionarti con il cursore sul pacchetto e dal menù contestuale (tasto destro del mouse) puoi selezionare lo scompattamento.
allora ho provato a installare la versione suse 10.3 e mi dice questo:
[abestos@localhost ~]$ rpm -ivh aMule-AdunanzA-3.14b2-SVN-20080430-oS103-i586.rpm
errore: Dipendenze fallite:
GeoIP necessita di aMuleAdu-SVN-20080430-54.ns.9.i586
wxWidgets necessita di aMuleAdu-SVN-20080430-54.ns.9.i586
libGeoIP.so.1 necessita di aMuleAdu-SVN-20080430-54.ns.9.i586
libstdc++.so.6(GLIBCXX_3.4.9) necessita di aMuleAdu-SVN-20080430-54.ns.9.i586
non ho idea di come fare a risolvere le dipendenza.
poi ho provato anche a seguire l’altro metodo, dopo aver installato un sacco di roba(il compilatore c penso) ho eseguito l’altra istruzione ma mi dice questo:
[abestos@localhost ~]$ tar xf aMule-AdunanzA-CVS-Fedora8-OK.tar.gz
[abestos@localhost ~]$
[quote]
Il file è corrotto, prova a riscaricarlo. Adesso provo a verificare che non sia un problema del file originale.
Edit: il file originale su win viene scompattato in scioltezza…
Ri-edit: se non ricordo male puoi posizionarti con il cursore sul pacchetto e dal menù contestuale (tasto destro del mouse) puoi selezionare lo scompattamento.[/quote]
ho provato a farlo dal desktop ma non riesce comunque ad estrarlo e se faccio show errors mi dice lo stesso messaggio che mi dava in console.
riscaricalo.
[quote=mailga]
riscaricalo.[/quote]
purtroppo l’ho già riscaricato. non c’è un altro link o un’altra versione del sorgente?
[quote=abestos]
[quote=mailga]
riscaricalo.[/quote]
purtroppo l’ho già riscaricato. non c’è un altro link o un’altra versione del sorgente?[/quote]
http://sourceforge.net/project/downloading.php?group_id=215106&use_mirror=mesh&filename=amuleadu3.11b.tar.bz2&11993760 hai il bz2 dell’ultima stable (3.11 b) che dovrebbe andare indipendendemente dal SO e installabile con lo stesso procedimento indicato da mailga.
S.
[quote=sasomao]
http://sourceforge.net/project/downloading.php?group_id=215106&use_mirror=mesh&filename=amuleadu3.11b.tar.bz2&11993760 hai il bz2 dell’ultima stable (3.11 b)[/quote]
Se non ricordo male, anche quella non funziona con Feddy, ci vuole proprio quella patchata del mio link. Non so se è cambiato qualcosa.
@abestos: se mi dai in PM il tuo account msn (o se guardi nel mio profilo trovi il mio) ti trasferisco il file.
sono riuscito a compilare e installare il pacchetto che mi ha dato mailga ma appena avvio amule mi crasha, c’è una soluzione?
ecco il codice dell’ errore:
----------------------------=| BACKTRACE FOLLOWS: |=----------------------------
Current version is: aMule CVS AdunanzA using wxGTK2 v2.8.4 (Snapshot: Sat Oct 20 07:01:54 CEST 2007)
Running on: Linux 2.6.24.7-92.fc8 i686
[2] CamuleApp::OnFatalException() in amule.cpp:1347
[3] wxFatalSignalHandler in /usr/lib/libwx_baseu-2.8.so.0[0x6b7cc6]
[4] ?? in [0x110420]
[5] COScopeCtrl::DelayPoints() in OScopeCtrl.h:71