amule adunanza

Ciao ragazzi, non vorrei abusare del vostro aiuto tuttavia mi si presenta il seguente problema da un po di tempo e non riesco a risolverlo.
Ho scaricato i sorgenti di amule adu da sourceforge,
scompatto
bash autogen.sh
bash configure:
dopo una lunga lista mi si presenta questo:

[code]…

checking for wx-config… /usr/local/bin/wx-config
checking for wxWidgets version >= 2.8.0 (–unicode=yes)… no
configure: error:
The requested wxWidgets build couldn’t be found.

The configuration you asked for aMule requires a wxWidgets
build with the following settings:
    --unicode=yes
but such build is not available.

To see the wxWidgets builds available on this system, please use
'wx-config --list' command. To use the default build, returned by
'wx-config --selected-config', use the options with their 'auto'
default values.

If you still get this error, then check that 'wx-config' is
in path, the directory where wxWidgets libraries are installed
(returned by 'wx-config --libs' command) is in LD_LIBRARY_PATH
or equivalent variable and wxWidgets version is 2.8.0 or above.

[/code]
Ho gia provato a fare quanto suggerisce ma non riesco a capire come dovrei fare.
qui c’è il comando suggerito sopra:

[code]]# wx-config --list

Default config is x11univ-ansi-debug-static-2.8

Default config will be used for output
[/code]
Ho gia guardato i post relativi a questo stesso argomento sia qui che su altri siti ma non sono stato in grado di installarlo :frowning:

fedora 10, kernel 2.6.27
dipendenze ‘largamente’ installate (nella miriade di pacchetti che ho installo sono sicuro che gran parte siano futili)
'azie

So che non ti saró d’aiuto peró voglio provarci.
Prova a guardare qui:http://linuxiamo.wordpress.com/2007/11/18/installiamo-amule-adunanza-per-reti-fastweb/

In effetti il link per l’autopackage non funzia e per quanto riguarda i repo per ubuntu non so se possano essere abilitati anche per fedora in qualche modo.
Grazie comunque per averci provato ^^

Neanche con la forza.
Posta il risultato di:

rpm -q wxGTK

# rpm -q wxGTK wxGTK-2.8.9-1.fc10.i386
Ste dannat’…ehm… wx widgets ho tentato di installarle in tutti i modi, sono andato per tentativi.
Può essere che qualche pacchetto ‘di troppo’ mi dia quel problema?

verifica:

rpm -q wxGTK-devel 

Se non c’è installalo.

niente da fare. il pacchetto è presente

]$ rpm -q wxGTK-devel wxGTK-devel-2.8.9-1.fc10.i386

Prova a vedere dove sono le wxGTK:

[code]$ su
Password:

updatedb

locate wxGTK[/code]

Updatedb ci metterà qualche minutino…

# locate wxGTK /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9 /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/changes.txt /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/gpl.txt /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/lgpl.txt /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/licence.txt /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/licendoc.txt /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/preamble.txt /usr/share/doc/wxGTK-2.8.9/readme.txt

prova a compliare questi : http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=7028&forum=2&post_id=50780#forumpost50780

Ciao non era per niente una cattiva idea anzi…
Il mio ottimismo è scomparso quando make riporta un. errore.
Il configure però non riportava problemi con le wx :o

Delle wxGTK forse ti manca:

# yum install wxGTK-gl

Se non ci dici l’errore di adesso è difficile aiutarti, anche se siamo in zona grigia…

ciao,il pacchetto era gia presente e aggiornato.
Prima di aprire il thread ci ho pensato se fosse zona grigia o meno, ma credevo che si potesse postare finchè si chiede solo aiuto con l’installazione :oops:

L’errore non l’ho postato perché si riferiva ad una versione diversa da quella del primo post, e preferirei continuare con quella.

Allora guarda tra le opzioni del configure, per indicargli quella giusta (se non sbaglio ha una versione embedded di wxwidgets).

[quote=mailga]
… (se non sbaglio ha una versione embedded di wxwidgets)…[/quote]
se c’è, non l’ho trovata. Però http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=8231&viewmode=flat&order=ASC&type=&mode=0&start=0 dice che non trova una configurazione unicode delle wxwidgets ed in effetti qui lo conferma:

wx-config --list Default config is x11univ-ansi-debug-static-2.8 Default config will be used for output
Non capisco se devo installare un pacchetto unicode(che non trovo nei repo) o se bisogna configurarle appropriamente.