amule

sono sempre io, ho installato anche amule adunanza, mi dice che viene installato correttamente ma poi se clicco sopra l’icona non me lo apre…boh…non riesco a capire come funziona linux…aiutatemi grazie
sono partito dal package, quindi dovrebbe essrere utto automatico…boh

[quote=marcio]
sono sempre io, ho installato anche amule adunanza, mi dice che viene installato correttamente ma poi se clicco sopra l’icona non me lo apre…boh…non riesco a capire come funziona linux…aiutatemi grazie
sono partito dal package, quindi dovrebbe essrere utto automatico…boh[/quote]
Leggi qua, bastava cercare nel sito… http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2775&viewmode=flat&order=ASC&start=0

vi ringrazio, la prossima volta controllo meglio

[quote=marcio]
non riesco a capire come funziona linux…[/quote]

Ti do un consiglio del tutto spassionato… Leggi la documentazione, poi leggine altra, poi leggine ancora e rileggi ancora! Lo so, l’approccio con Windows è differente, ma credimi, se non avrai fretta di imparare tutto subito (cosa impossibile) e avrai la pazienza di leggere tanta, tantissima documentazione, il pinguino ti darà delle grandissime soddisfazioni.

farò così appena riesco a salvare i file dell’altro disco (ntfs)…cmq ho installato amule adunanza, il problema è che si chiude da solo se clicko sulla x quando devo chiudere una scheda di ricerca…boh credo abbia problemi di funzionamento…sono l’unico che li ha trovati? e soprattutto se volessi disintallarlo per rinstallarlo, come faccio?
son solo 2 giorni che uso linux, abbiate pietà

E’ un problema comune, succede anche a me se chiudo l’ultima finestra di ricerca. Se sono più di una posso chiudere le altre ma devo lasciarne una, altrimenti si chiude l’intero programma.

[quote]
e soprattutto se volessi disintallarlo per rinstallarlo, come faccio?[/quote]
Se hai una versione nuova (e hai installato dal package), il package più recente si preoccupa di disinstallare la vecchia versione e installare quella nuova, ma devi seguire la stessa procedura (sh package).