Scusate ma qualcuno di voi ha mai installato questi tre software per far girare un piccolo sito? Ho bisogno di far funzionare questi tre insieme e non so dove mettere le mani. Esiste una guida dedicata???
Si, io li utilizzo felicemente.
Ho APACHE e PHP già forniti nella distro di FEDORA ed ho sostituito la versione disponibile in FEDORA di MYSQL (3.23) con l’ultima disponibile.
Tutto gira alla perfezione.
Ho anche installato MYSQL Administrator e Bluefish.
Tutto perfetto.
Se posso aiutarti chiedi pure.
Salve, io in fedora 3 sto usando xampp e mi trovo piu’ che bene. prova a dare un’occhiata al seguente link:
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
Grazie del consiglio, ma ho visto che non è molto sicuro; ma alla fine dell’articolo accenna ad un comando per renderlo un po’ più sicuro. Sa darmi delle informazioni più complete sulla sua sicurezza o dei parametri da settare? Grazie.
Se il sito in questione, come dice, è piccolo, xampp con la configurazione di default va benissimo…
Posso anche consigliarti phpmyadmin, si tratta di un programma molto ben fatto che, tramite interfaccia web ti consente di gestire tutti i tuoi database mysql, dalla loro creazione, all’inserimento di nuovi dati, cancellazione, modifica e quant’altro. Da installare e’ semplicissimo, scarichi il tgz ad esempio in /var/www/html/ e configuri il file config.inc.php fornendo informazioni come l’ip del pc su cui si trova il database, nome utente e password per accedere al database e poco altro (la documentazione e’ comunque esauriente) e sei a posto. Ti velocizza il lavoro in modo incredibile.
Ciao dragon
Posso consigliare un giro su google cercando LAMP troverai manuali in italiano che trattano anche la sicurezza da adottare!
ps: ti dico di cercare su google perché non ricordo i link dei siti