Appena installato Fedora37

buon giorno a tutti
ho appena installato Fedora 37 su un notebook Acer Aspire 5732z, dotato di 4Gb di RAM, SSD da 512Gb, porocessore intel T4400 + hdd esterno da 1Tb, sulla ssd interna ho installato win10, Ubuntu 22.04 lts, linux mint Victoria, mentre su hdd esterno ho installato Fedora37, Debian12, kubuntu e ho intenzione di aggiungere Arch che avevo tolto qualche tempo fa, dopo un po’ di smanettamento per aggiornare il tutto, regolare gli orologi, installare i programmi, sincronizzare il trasferimento e condivisione dei dati, un po’ di personalizzazione sul de…

ho fatto tutte quelle installazioni perché le ho ottimizzate per usi specifici in modo da minimizzare le risorse impegnate per il sistema operativo e massimizzare per i programmi che ci voglio far girare, inoltre non ha una gran capacità di calcolo e alcuni programmi girano a stento se le risorse sono impegnate in altro…

ho un problema col mouse che non riesco a risolvere, solo su Fedora il mouse non ne vuole sapere di andare, va a scatti, e in maniera random, si mette a funzionare benissimo come se non avesse nulla, non capisco perché,

qualche suggerimento?