attivare java su fedora core 6

Salve, ho necessità di installare la jre su fedora core 6 su un AMD x86_64…ho scaricato l’ultima versione dal sito e l’ho installata seguendo le istruzioni. L’installazione è andata a buon fine, ma i programmi scritti in java (come mercury) non partono…eccetto limewire che ho scoperto avere come dipendenza java versione >= 4.1. Ho fatto il test java sul sito ma mozilla (i386) non riesce a scaricare il plugin e quindi non vedo il risultato. Devo per caso attivarla in una qualche sezione particolare? (uso interfaccia GNOME).
Ps: poichè ho necessità di sviluppare in java devo installare anche la jdk(che contiene la jre) quindi in primis preferirei installare quest’ultimo. Scusate se apro un altro forum ma in quello aperto in precedenza si stanno occupando del problema di un certo 6mk9 invece che rispondere al mio post…

Inoltre se do il comando java --version mi dice che ho installato la 1.4.2:

java version “1.4.2”
gij (GNU libgcj) version 4.1.1 20061011 (Red Hat 4.1.1-30)

Copyright © 2006 Free Software Foundation, Inc.
This is free software; see the source for copying conditions. There is NO
warranty; not even for MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE.
Pur avendo installato quella della sun

Come già detto, non occorre aprire diverse discussioni per lo stesso argomento, la discussione che si apre non è di proprietà di alcuno, solo l’argomento deve essere univoco.
Infatti ti ho risposto http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=3876&forum=2&post_id=23265#forumpost23265
Con l’aiuto dei tag “quote” non si perde mai il filo del discorso.
Discussione chiusa, prosegui quella aperta precedentemente.
Mailga.