audacity

Ciao a tutti,
sto cercando di registrare un vecchio LP collegando l’uscita dello stereo con l’ingresso line-in frontale del PC.
Il problema è che non trovo il modo per selezionare il line-in nella barra del mixer di audacity, cioè non c’è il menu a tendina ma solo la regolazione dei livelli di microfono e altoparlante.
Comunque il segnale arriva, riesco a sentire l’LP con le cuffie del PC.
Sapete se la tendina è stata spostata da qualche altra parte?
Ho un PC hp pavillion con Fedora 14.

Grazie

ma nelle preferenze di audacity scegli le periferiche di input e output. Sicuramente avrai settato pulse audio come periferica di input, quindi basta regolare i livelli lì

Grazie Guru, stasera quando torno a casa provo

No, non ci sono riuscito. Secondo me c’è un problema più serio in come è compilato audacity, perché fra l’altro il cursore del controllo del volume di registrazione nella barra del mixer è inchiodato al massimo e non si riesce a spostare.
Comunque ho provato a impostare line-in con pavucontrol, senza risultato (posso anche mettere lo slider al massimo, ma non vede segnale - però l’audio si sente nelle cuffie).

Cioè l’input è indirizzato direttamente sull’output delle cuffie…

Beh, diciamo che il mixer funziona (quello di gnome)…
Io ero abituato a vedere nella barra del mixer di audacity il controllo del volume in uscita, quello in ingresso e una drop down di selezione della sorgente. Quello in uscita funziona, quello in ingresso è bloccato e della selezione della sorgente non c’è traccia. Se vado sul controllo del volume in ingresso ho un help che mi dice “Non è possibile controllare il livello di ingresso, usa il mixer di sistema”. Per questo ho pensato che centrassero delle opzioni di compilazione.

Con altri programmi di registrazione hai lo stesso problema?

Secondo me il problema è da qualche parte nelle tue attuali impostazioni di pulseaudio o di alsa.

Io, su un hp pavilion dv5-1140el con f14 64bit, registro abitualmente con audacity dal jack di imput senza alcun problema! E con affidabilità massima (se saltasse la registrazione della musica dal vivo, avrei più di una persona che mi rincorrerebbe!).

Io comunque non sento dalle cuffie del pc quello che in quel momento sta entrando dal jack di imput.