Il mio problema è già nel titolo.
ho appena installato fedora 17 con xfce ed mi riconosce il video hdmi ma non l’audio.
Andando in multimedia ed regolazione volume pulsa audio seleziono la scheda nvidia stereo hdmi ma durante la riproduzione della musica non funziona.
ho provato con alsamixer ed premendo f6 e selezionando la scheda nvidia mi appaiono solamente le voci s/pdif ma non le barre per regolare il volume.
Attendo un aiuto da parte vostra grazie.
dare il comando da utente:
$ alsa-info --upload
posta il link finale.
perdona la mia ignoranza ma come faccio a postare il risoltato?
Il comando precedente ti tornerà un link nel terminale, copialo e incollalo qui nel forum.
hai i canali audio della scheda hdmi spenti.
$ alsamixer -D hw:1
seleziona i canali e premi il tasto m
“m” per attivarli.
seleziona dal controllo volume la scheda nvidia hdmi
ho fatto come hai detto ma l’audio ancora non si sente.
Hai altri consigli?
il problema è stato risolto parzialmente perche ora ascolto audio dei mp3 ma non quello di internet ho seguito la seguente guida http://www.codiceasbarre.net/blog/2012/03/01/63
Non ho capito una cosa, non riesci a sentire determinati tipi di file audio o non li senti nel momento in cui colleghi l’hdmi?
sento la musica ma non i video su internet. questo è il mio problema.
scusa mi sono spiegato male cioè sento la musica dei file mp3 ma non audio dei video youtube.
La musica degli mp3 la senti sull’uscita hdmi?
si
L’audio dei filmati flash (quelli di youtube) li senti normalmente dalle casse del tuo pc ma non li senti dall’uscita hdmi?
mi collego solo da hdmi non ho le cassa da pc
Ok, dunque il problema di questo topic mi sembra risolto. Il problema dell’audio flash è differente.
Per mantenere ordine nel forum ti consiglierei di aprire una discussione apposita specificando come hai installato flash e che versione ed indicando un video cui hai il problema.