Audio in blocco dopo pochi minuti di streaming

,

Buongiorno,
è un po di tempo che se ascolto radio in streaming, dopo un tempo che varia di volta in volta, l’audio in uscita e anche in ingresso dal microfono si freezzano.
Se entro nella sezione “Audio” in GNOME Settings questa appare freezzata pure lei.
Lo streaming inizialmente lo riproducevo da una applicazione flatpack, poi ho provato sul sito della radio tramite Chrome e Firefox, ma stesso risultato.
Questo mi succedeva sia con Fedora34 che ora con Fedora35.
Come posso debuggare questo problema?

Dalla versione 34 Fedora utilizza PipeWire. E’ relativamente nuovo e ovviamente credo che sia anche pieno di errorini che potrebbero provocare questo “freeze” come lo chiami. Potresti provare a tornare a PulseAudio:

$ sudo dnf install pulseaudio --allowerasing

Grazie per il consiglio.
Ieri ho seguito il consiglio su una chat dove mi hanno consigliato di fare lo switch a wireplumber in favore di pipewire-media-session, e attivare il servizio per l’utente.
#dnf swap pipewire-media-session wireplumber
systemctl --user enable --now wireplumber

Al momento sembra funzionare senza problemi.

Segno come risolto

Grazie

Alla fine il problema sembrava essere legato a driver NVIDIA.
Ho eseguito lo switch a “wireplumber” di nuovo e ho disinstallato tutti i driver NVIDIA e CUDA 495.
Quindi ho installato i driver NVIDIA 470 sempre da repo fusion.

Ora sono 2 settimane che non ho problemi di streaming.
Non imputo tutta la colpa alla versione 495 dei driver perché in fase di prima installazione potrei aver sbagliato qualche settaggio.