Audio non risponde

Ciao a tutti,
ho un “piccolo” problema con la scheda audio.
Ho un portatile toshiba a100-925 con sceda audio realtek integrata alc861. Il problema è questo:
I comandi dell’audio non rispondono! Infatti, anche se abasso il volume dal “alsa mixer” nel sezione pcm, il volume non si abbassa. Se abasso il volume in xmms il volume non si abbassa. Se voglio disattivarlo non si disattiva.
Però oltre a questo non mi da problemi di altro tipo. Funziona il microfono, infatti skype va alla grande, si sentono tutti i formati audio, anche se, se ascolto l’audio con real player scatta un po’.
Ragazzi vedete che potete fare io ho le mani legate.
Ciao.

neanche da system-config-soundcard il volume reagisce?

la butto lì, non saprei dire da cosa possa dipendere …

Hai porvato da interfaccia grafica???

In alto a destra c’è l’icona del volume… tasto destro --> apri regolazione del volume.

Vedi da li come sta impostato

l’audio funziona benissimo, ho fatto come avete detto voi, ma proprio lì sta il problema.
Se dal (system-config-soundcard) abasso il volume non ha alcun effetto!!! anche se eseguo l’alsamixer dal terminale.
Forse devo configurare manualmente il file della scheda audio! Qual è e come si fa?

vi allego le immagini del system-config-soundcard magari capite qualcosa in più (chissà se ci riesco ad allegarvi le immagini) :slight_smile:

aspetto notizie

[quote=Scugnixxo]
I comandi dell’audio non rispondono![/quote]
Se usi Gnome, hai provato ad usare l’applet del volume in alto a destra nella barra degli strumenti?
Verifica se da li riesci a modificare qualche cosa.

Ragazzi ho risolto tutto.
Il problema era più semplice di quanto immaginassi.
Non avevo configurato correttamente il plug-in output per xmms. Me lo ha fatto notare un mio amico esperto di fedora! Grazie cmq a tutti! :smiley: :smiley: