avvio automatico cd audio e dvd

Buongiorno a tutti. Sono nuovo di Fedora e del forum. Ho installato Fedora 20 su un pc vecchiotto e tutto funziona a meraviglia. Ho però due questioni da porre. La prima è questa: nonostante abbia spuntato tutte le voci relative nelle impostazioni, quando inserisco un cd audio o un dvd non si avvia in automatico. Devo far partire VLC e da lì aprire i contenuti multimediali.
Potete aiutarmi?
Grazie.
PS la seconda questione la pongo in un altro topic.

Ciao e benvenuto.

Ti ho già incrociato su un altro forum, e credo di sapere la risposta alla mia domanda, ma per dovere di completezza la pongo lo stesso…: Gnome, KDE e XFCE o cos’altro? :slight_smile:

Sì, ci siamo incontrati sul Linuxmind. Scusa, mi sono dimenticato di dire che il DE è XFCE.
Grazie.

XFCE dovrebbe avere una finestra chiamata “Dispositivi rimovibili” o qualcosa del genere, il cui comportamento dovrebbe essere gestibile dalle impostazioni di Thunar.

Nel primo post dici di avere abilitato tutto; ti riferisci a quella GUI lì? La stessa dovrebbe avere, se ben ricordo, anche una scheda relativa ai contenuti multimediali.

Sì, mi riferisco proprio a quella GUI, Comunque ora il computer l’ho restituito all’amica che voleva un sotituto di XP. Lunedì però verifico sul mio Mint 13 che configurazione avevo dato e controllo se è la stessa adottata con Fedora.
Ti ringrazio della risposta.

EDIT:
ho scritto una stupidaggine :expressionless: