Avvio non riuscito di Fedora11

Salve sono nuovo…ho da poco scaricato la versione live di Fedora 11…ho l’abitudine di provare le varie immagini di distribuzione Linux con Virtualbox da Windows xp e al 98% funziona tutto regolarmente…provo la suddetta immagine con virtual box e subito dopo il menu di avvio di Fedora (quello con test memoria ecc (oltrettutto è l’unica cosa che funziona…)…) anzichè caricare il tutto…mi esce una schermata nera con il seguente errore

invalid compressed format (err=1)
–System halted

…e quindi si ferma tutto…

ho provato anche con l’uso di unetbootin (versione 344)…per creare la versione USB live di Fedora 11…stesso risultato

all’inizio sospettavo che c’era qualche problema con il download della iso (una volta mi è successo…99.9% completato)così ho scaricato Fedora 11 con KDE…ma tutto è uguale ,ho provato
il confonto della iso con SHA256 con quello sul sito di Fedora ma sorprendentemente …non sono uguali non capisco come è possibile …in genere io faccio il confronto con MD5 (sul sito di Fedora è disponibile solo SHA256) e risulta sempre giusto …mah

queste sono le specifiche del mio pc…

2GB RAM
2 X 40 GB HDD IDE
AMD Athlon XP 2600+ (2 GHz)
Scheda video Sapphire AGP 9550

a me piacerebbe molto provarla…non vedevo l’ora che usciva …(sono un fan di tutte le versioni di Linux) ,grazie in anticipo … :slight_smile:

Scusa forse non ho capito una cosa, ma se è una versione live, a che ti serve virtual box?

Uso virtualbox per vedere come è il sistema operativo (è la prima volta che mi avvicino a Fedora)…così non perdo tempo ne a masterizzare e bruciare cd ,che in questo caso non riesco a far avviare…uso anche unetbootin per creare versioni liveUSB così posso fare “esperimenti”,ma sopratutto posso portare la distro ovunque…(adoro le cose portatili)…

una delle prime cose che mi lascia perplesso è l’SHA256 della iso che in entrambe le versioni (standard e KDE) non coincidono con quelle riportate sul sito di Fedora…
questo mi farebbe sospettare ad una iso corrotta,ma in tutti e 2 i casi…possibile!!!

ho sempre scaricato distro basate su Debian circa 700MB e non ho mai avuto problemi di corruzione della iso…mah

invalid compressed format (err=1)
–System halted

non so cosa intende per formato di compressione non valido…sono l’unico a cui non funziona??? è un bug della versione live???

anche su google non sono riuscito a trovare soluzioni…

suggerimenti… :-?