Avviso di aggiornamento pianificato

Molti di voi sanno che è ormai da parecchie settimane che stiamo lavorando all’agiornamento di FOL e devo dire che come inizialmente previsto sarà il più grosso aggiornamento mai effettuato sul nostro portale. Proprio per questo e per non correre rischi di down inaspettati sono parecchi giorni che stiamo testando ogni aggiornamento, ma la vera prova avverrà quando lavoreremo direttamente sul server.
Per la complessità delle operazioni abbiamo deciso di effettuare circa il 75% in una prima tranche per poter poi finire il tutto nei giorni successivi all’aggiornamento.
Non aspettatevi cambiamenti di temi o di grafica importanti (per ora), daremo a FOL un nuovo motore e come sempre non mancheranno alcune novità che speriamo siano da voi apprezzate, ma che non voglio svelare adesso.

In questi giorni faremo gli ultimi test e da sabato 6 febbraio ogni giorno è buono (dipende anche dai nostri impegni extra-FOL) per partire. La complessità delle operazioni ci obbliga a tenere chiuso il sito per molto più tempo di quanto avete visto fino ad ora. Credo che se tutto va bene dovremmo cavarcela con 2-3 giorni di chiusura totale di FOL, massimo 4 giorni.
Ovvio che se qualcosa va storto e dobbiamo rimediare in corsa i giorni…

Vi chiedo solo di avere un po’ di pazienza in quei giorni, facciamo tutto questo per portare FOL ad essere pronto per ulteriori aggiornamenti ed evoluzioni di xhtml. La pulizia del codice è una cosa che spesso abbiamo tralasciato, ci vogliamo mettere in regola e perché no fare un passo avanti rispetto al solito xhtml transitional.
Una volta completata la prima fase il resto lo si farà con il sito perfettamente funzionante, questo anche per ridurre al minimo il tempo offline di FOL.

Per considerazioni o domande postate pure qui.
Grazie per la pazienza.
Robyduck

Buon lavoro.

[quote=robyduck]
e devo dire che come inizialmente previsto sarà il più grosso aggiornamento mai effettuato sul nostro portale. [/quote]

e devo dire che come inizialmente previsto sarà il più grosso aggiornamento mai effettuato nel nostro paese.

Parli di Verderio Superiore mi sa…

:smiley:
Lo so che sei invidioso…

bene.
buon lavoro Robyduck

[quote=virus]
bene.
buon lavoro Robyduck[/quote]

Mi associo
Io in quei giorni sarò ad Amsterdam per lavoro (ebbene si: si lavora pure là!) quindi non me ne accorgerò neppure. Quando torno voglio vedere il forum più bello che mai.
Se poi, per caso, durante l’aggiornamento, mailga venisse accidentalmente rimosso dalla lista utenti…

S.

Non so se sono auto-bannabile… E senza di me TU che faresti?

Buon lavoro! :slight_smile:

Aspetteremo ansiosi di veder le novità!

Vi informo che per alcuni problemini, che vorremmo risolvere già prima, l’aggiornamento slitterà di una settimana.
Almeno a San Valentino non avete scuse per non portare fuori la dolce metà…
Robyduck

[quote=robyduck]
Almeno a San Valentino non avete scuse per non portare fuori la dolce metà…

Robyduck[/quote]

mailga preparati che ti porto al cine :lol:

:-o

Amici ci siamo, le questioni ancora aperte in questi giorni sono state risolte e salvo qualche inconveniente all’ultimo secondo stasera iniziamo con l’aggiornamento.
Questo comporterà la chiusura del sito, anche per qualche giorno, ma spero che il lavoro fatto valga la pena e alla fine apprezzerete. Cercherò di tenervi informati sullo stato dei lavori man mano che procediamo.
A presto.
Robyduck

ci siamo.
si chiude.

Buon lavoro Robyduck.

Non potevo resistere alla tentazione di sparare un altro post prima delle “ferie”… :smiley:

Buon lavoro ragazzi!

a presto

salve!
i giorni scorsi sono stato così assorbito dal lavoro che non mi sono quasi accorto della chiusura del sito…
Tornato ad affacciarmi stasera, però, devo dire che purtroppo lo trovo un po’ + lento del solito; magari sarà la mia connessione, o l’ora, ma altre sere (prima del mega-aggiornamento) mi sembrava + reattivo…
E’ un’impressione esclusivamente mia?

PS: naturalmente a me va bene pure la lentezza, se garantisce ai gestori maggior sicurezza e tutela ecc.: la mia non vuol essere una critica negativa, anzi!