Backup account evolution

Salve a tutti

sono un nuovo utente del forum e anche di Fedora (anche se uso Linux da un po’, ma con altre distribuzioni, Deb e Suse).

Ho fatto il passaggio a Fedora 15 @ 64 bit dopo aver fatto un test con Fedora a 32.
WOW !!! Una bomba !
Fa il boot in 12 sec e lo shutdown in 3 sec … ha dell’incredibilie !!!

Ma per la fretta non ho fatto il backup di Evolution (azz)

Ho mantenuto la vecchia home del mio “vecchio e precedente” utente, creandone uno nuovo per l’occasione (la /home è su un altro disco).

Solo che adesso anche copiando banalmente le cartelle .evolution e .conf/apps/evolution quando lo eseguo non mi trovo la posta e i contatti …

C’è modo di recuperarli ?
Forse non ho fatto lo shutdown di gconf… potrebbe essere questo il problema ?

grazie a tutti

Ciao e benvenuto,

Nella mia home la cartella di configurazione di evolution non e’ in ~/.conf/apps/evolution ma in ~/.config/evolution
Puo’ essere che cambiando distribuzione, sia cambiato il percorso?

C’e’ anche da considerare che evolution ha cambiato struttura di memorizzazione delle email, passando a maildir (lo stesso usato da thunderbird), ma dovrebbe essere in grado di effettuare la conversione da solo (a me lo ha fatto).

ah … ecco forse potrebbe essere questo …
basandomi sulla vecchia distribuzione sono andato “a colpo sicuro” … ok, oggi quando torno a casa controllo :wink:

grazie :slight_smile:

Il titolo della discussione è troppo generico.

si in effetti … ma non sapevo come iniziare.
Lo modifico [edit: ci ho provato ma non riesco a modificare il titolo originale ]

Comunque ho provato a copiare i files all’interno delle dir create da F15 ma niente …

Penso che dovrò usare un’altra macchina con Suse per fare il backup di evolution e quindi importarlo in F15

mettila in: $HOME/.local/share/evolution