boot con gui

Salve, ormai utilizzo fedora da un bel po’ ma adesso che sono passato a f30 mi piacerebbe riavere il boot con l’interfaccia grafica e non con il testo.
Vi spiego: per far funzionare i pulsanti per la luminosità dello schermo devo modificare gurb aggiungendo la stringa acpi_backlight=vendor a GRUB_CMDLINE_LINUX=.
Il problema è che ogni volta che la metto e quindi modifico gurb il pc parte con il boot in text mode.
Esiste un metodo per ripristinare la parte grafica ? grazie

Ciao, se modifichi /etc/default/grub mettendo quella linea e poi ricostruendo grub con

# conf=/boot/grub2/grub.cfg;  ! -f $conf ] && conf=/boot/efi/EFI/fedora/grub.cfg; grub2-mkconfig -o $conf

risolvi?

ciao, grazie per la risposta. Ho risolto aggiungendo a GRUB_CMDLINE_LINUX= la stringa rhgb quiet. Non so per quale strano motivo non c’era.

Bene. Modifica pure il primo messaggio e aggiungi [Risolto] davanti :slight_smile:

Una volta conoscevo uno psicopatico che toglieva istruzioni al sistema come pretesto per partecipare in forum dove altrimenti non avrebbe avuto niente da dire. Incalzato da chi cercava di aiutarlo non rispondeva o rimetteva le cose a posto vantandosi di aver trovato il rimedio.

Avevo avvertito il moderatore, americano, ma questo rispose che lo aveva capito, e stava al gioco convinto che fosse un cacciatore di teste per qualche impresa sul punto di assumere.

Vedi cosa vuol dire nascere in una nazione civile… perlomeno ignorare come avvengano le assunzioni in Italia :slight_smile:

Oh, niente di personale!

Edit di marcomotta: messaggio, a mio avviso, inopportuno ed OT.

Senza offesa per nessuno ma @AntonGiulioGiovanGianPaul questo aneddoto me lo segno :lol: