Bottoni form di invio messaggi

Non so voi, ma con la nuova interfaccia quando scrivo i messaggio perdo sempre i bottoni di “invia” e “anteprima” perché sono bianchi come lo sfondo con un leggerissimo bordo (azzurrino). So benissimo che sono sul fondo ma non è immediato vederli per me. Mi piacerebbe se fossero come tutti gli altri pulsanti (rispondi, segnala, cita, nuova discussione), ovvero sfondo blu scritta bianca :slight_smile:

Mmm… Mai notato il problema… E guardando ora sul mio monitor direi che il problema per me non c’è, perché sono abbastanza visibili… Che sian già stati cambiati i colori?

Non sto dicendo che è un problema, sto dicendo che io per problemi miei non vedo bene quei bottoni perché li vedo a sfondo bianco, su uno sfondo bianco :slight_smile: Quello che mi sono dimenticato di aggiungere è che è Opera a mostrarmeli così. Con Firefox ad esempio li vedo ma sono comunque diversi da tutti gli altri bottoni (anche se a livello di codice non si tratta di bottoni ma di link con l’aspetto di bottone). Il suggerimento è: non è possibile valutare di dare lo stesso stile anche ai bottoni del form? :slight_smile:

Ah ok! In effetti io uso sempre firefox o chromium… Non mi è ancora capitato di usar Opera su FOL 2.0… Lo proverò!

Nella parte del forum abbiamo 3 tipi di bottoni, uno è il classico a sfondo grigio, altri sono quelli “rispondi” ecc. su sfondo blu che si colorano con i 4 colori del fedoraproject e gli ultimi sono quelli in azzurrino, che sono l’oggetto da contendere.
Li abbiamo provati su Firefox, Epiphany e Chromium (non con Opera) e sembrano ok, proprio perché avevamo deciso di stare attenti ai contrasti (in tutte le sezioni del sito) abbiamo messo i caratteri neri su sfondo azzurro gradiente. Volutamente non abbiamo scelto gli stessi colori ed effetti dei post, anche perché i pulsantini azzurrini sono presenti in moltissime pagine, dalla registrazione al profilo, dalle risposte alle segnalazioni.
Detto questo ovviamente possiamo valutare di rendere più visibili i bottoncini, ma non vorrei che fossero visibili come quelli con lo sfondo blu, proprio perché devono essere più “integrate” nella pagina (infatti in quelle pagine ti soffermi di più rispetto alle altre con i pulsanti blu).
Grazie per la segnalazione, a presto.
Robyduck

Non riscontro problemi, i bottoni sono ben visibili anche perché sono proprio sotto l’editor di risposta, io utilizzo chromium, seamonkey e firefox, testato anche su midori ed epiphany, su epiphany il grigio appare addirittura un po più scuro per cui ancora più visibile.

Il problema è solamente in Opera dunque. Si potrebbe cercare di vedere se si può inserire un piccolo fix nel css per Opera. Ma domando: è aggiornata all’ultima versione?

Informazioni su Opera
Informazioni sulla versione
Versione 11.61
Build 1250
Piattaforma Linux
Sistema x86_64, 3.2.7-1.fc16.x86_64

Ho testato su opera (ultima versione, installata ora appositamente): in effetti tali bottoni risultano con sfondo bianco (seppur con scritta nera e bordo azzurro-grigio), mentre “indietro” rimane identico.

[quote=robyduck]
Li abbiamo provati su Firefox, Epiphany e Chromium (non con Opera) e sembrano ok, proprio perché avevamo deciso di stare attenti ai contrasti (in tutte le sezioni del sito) abbiamo messo i caratteri neri su sfondo azzurro gradiente.[/quote]

Suppongo che il problema sia il gradiente (introdotto di recente su Opera). Non ho tempo di fare delle prove :frowning: Se lo trovo testo volentieri :slight_smile:

[quote=Pocoto]
Ho testato su opera (ultima versione, installata ora appositamente): in effetti tali bottoni risultano con sfondo bianco (seppur con scritta nera e bordo azzurro-grigio), mentre “indietro” rimane identico.[/quote]

Bhe Indietro è un normale link :smiley: se anche quello si vedeva sbagliato cestinavo Opera :stuck_out_tongue:

Noto anche che su Opera c’è una leggera sfumatura dove si scrive il messaggio, nella parte alta, da bianco verso il colore del riquadro. Mentre su Firefox e Chromium no, è tutto bianco.
Beh, nulla di grave… :slight_smile:

Visto che si parla del form messaggi mi aggancio per fare un suggerimento.

Sto scrivendo dopo aver cliccato sul pulsante rispondi, scorrendo la pagina verso il basso ci sono i messaggi precedenti, alla sinistra dei messaggi ci sono scritti il nome di chi ha postato e la data. La data la leggo bene ma il nome (in bianco su sfondo grigio) faccio un po’ di fatica.

ehm…lo so. Mea culpa, e dire anche che lo so da un po’ di tempo.
Appena trovo un attimo di tempo vedo di sistemare la cosa.
Grazie.