Brasero e CD audio da file MP3

Ciao ragazzi,

mi ritrovo a dover masterizzare su CD degli mp3 ma voglio creare un CD audio e Brasero non mi converte automaticamente i file mp3.
Quando li trascino nella finestra di Brasero mi restituisce l’errore “«nome file.mp3» non è adatto per supporti audio o video.!”.

Non c’è un modo per fargli convertire l’mp3 automaticamente in wav e creare così un CD audio?

Grazie :slight_smile:

perché brasero dovrebbe convertirti i file ?

Perchè spesso e volentieri i programmi che scrivono CD audio effettuano la conversione mp3—>wav automaticamente.

Mi chiedevo se per caso c’era un modo per farglielo fare o qualche plugin aggiuntivo.

Se non c’è mi dite qualche programma per convertire? Grazie.

# yum install soundconverter

Premetto che normalmente uso K3b (anche se ho fedora con gnome) per masterizzare.
Ora ho provato Brasero e ho masterizzato un CD-RW inserendo alcuni file musicali in formato mp3.
Senza fare nessun ulteriore passaggio, Brasero li ha convertiti e ha masterizzato il supporto come CD audio.
Ho poi riprodotto il CD con normale stereo non abilitato alla riproduzione di brani mp3.

Penso che probabilmente ti manca qualche codec.
In questo caso cerca fra le guide http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?page=4&itemid=294, è per Fedora 12 ma è ancora valida.

Ciao Franco

@franco: well done.