Buon monitor full HD

Ho un monitor 4K HP Z24s che avevo preso perché lo usavo con un macbook pro retina che non ho più. Ora lo uso con fedora 31 Gnome. Tutto ok in 4K, ma ho la necessità di usarlo a 1920x1080 dato che se mando in full screen le macchine virtualbox lasciando impostata la risoluzione più elevata, dopo dieci secondi le macchine si bloccano. Solo che… a 1920x1080 scala da schifo, si vede tutto leggermente sfocato e i miei occhi a fine giornata sono crepati.
Pertanto vi chiedo un consiglio per un buon monitor full hd.

grazieee

Piuttosto che cambiare monitor non sarebbe preferibile risolve il problema? :slight_smile:

Un consiglio che mi capita spesso di dare è quello di non usare VirtualBox: ci sono già programmi liberi che non necessitano di moduli di terze parti, come Gnome Boxes o virt-manager.

Se vuoi provare a risolvere il problema o a provare alternative, ti consiglio di aprire una discussione a parte. Di consigli su monitor full HD da comprare purtroppo non ne ho, è un acquisto che faccio molto raramente.

mi leggo la guida di gnome boxes e casomai apro una discussione. Però se non lo uso, un motivo ci sarà.

Magari c’è, magari no: è difficile saperlo se non lo dici :slight_smile: Io posso solo limitarmi a suggerire, prima di comprare altro hardware, di provare a risolvere il problema (aggiornare VirtualBox, cercare ed eventualmente segnalare il bug, valutare alternative), ma se preferisci compare un monitor nuovo per me non c’è problema, sai tu cosa sia meglio per te :slight_smile:

Come si sta in Norvegia?

Mi trovo bene, ma dipende da cosa si cerca, come sempre :slight_smile: La mia esperienza è limitata a una città sola e ci vivo da meno di due anni, quindi mi sono fatto una idea chiara, ma può differire da quella di un italiano che vive altrove, soprattutto in un paese che ha una estensione ben maggiore rispetto a quella della penisola italiana.

Ho provato a creare una macchina windows 10 con boxes. Creazione ok, poi quando vado ad avviarla lo schermo rimane nero. Te l’ho detto che non mi piace. Aprirò un post in programmi. Intanto ne ho aperto uno sempre per boxes, ma che riguarda la connessione a macchine remote.