Buonasera,
spero di postare nella sezione giusta.
Uso come DE Cinnamon e ho un grosso problema nel vedere i caratteri in tutto e su tutto il sistema, applicazioni comprese. Non so se il problema è solo mio ma il colore di default è di un grigino topo che sullo sfondo bianco di una lettera o di una Cartella non sono il massimo, specialmente per chi ha qualche problema visivo. Per fare degli esempi, le mail e il menù degli account in Thunderbird hanno il testo di questo colore; in Firefox, i Segnalibri e tutte le pagine che si aprono hanno questo colore e poco incide modificare le impostazioni del colore nelle Preferenze di FF e TB.
Ho già cercato in lungo e in largo nelle varie voci del menù Impostazione di sistema ma non c’è nessuna possibilità di variare il colore.
Con Mint Cinnamon ero riuscito a modificare il colore delle icone sul dektop, caratteri bianchi su sfondo grigio :rolleyes:, ma per cambiare in blocco tutto quello del sistema proprio non so da dove iniziare e buttare la testa.
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l’aiuto
Le Impostazioni che ho sul Tema sono queste:
Bordo finestre, Arc-Darker-solid;
Icone, Fedora;
Controlli, Arc-Darker-solid;
Mouse, Adwaita;
Desktop, Arc-Darker-solid.
Una piccola nota già che sono in argomento desktop, poi se è il caso apro un nuovo Topic. Ho riscontrato che impostando come voce dei Controlli Adwaita, selezionando delle Icone o del testo non si visualizzano le varie voci delle scelte premendo il tasto dx del mouse, tipo: Copia, Incolla, Taglia etc.