Cancellare file dispositivo rimovibile KDE

KDE mi sta facendo impazzire :slight_smile:
Allora…spiego meglio il nuovo problema…come tutti sapete sicuramente, quando si cancella un file da un dispositivo rimovibile o meglio quando si usa il comando “Sposta nel cestino” fedora non mette il file nel cestino “globale” ma crea nel dispositivo una cartella .Trash-UID_UTENTE. Cancellando quella directory si elimina definitivamente il file come se fosse stato svuotato il cestino.
Benissimo su KDE però quando provo a eliminare la cartella in questione facendo (esattamente come su gnome) Sposta nel cestino, dato che un pulsante “elimina” nel menù contestuale non esiste, mi viene riportato che è impossibile rinominare il file (si ho scritto bene RINOMINARE nonostante io clicchi su Sposta nel cestino) e la cartella rimane lì…per eliminarla devo fare taglia/incolla sul pc e da lì eliminarla e svuotare il cestino.
Siccome non mi sembra decisamente un comportamento normale come posso risolverlo?

A.

possiamo vedere i permessi su questo file e i permessi del dispositivo ?

Se mi spieghi come fare a farveli vedere più che volentieri.
Comunque avviando lo stesso sistema con gnome non mi da questo problema.

A.

forse ho capito male il problema.
la directory che stai cercando di cancellare è il trash ?

Sì esatto…è la .Trash…solo che se provo a cancellarla da gnome non riscontro nessun problema mentre da KDE mi viene riportato l’errore descritto sopra.

A.