Canon PIXMA IP3000

Ciao a tutti :slight_smile:
vorrei sapere come reperire i driver per la stampante in oggetto…
se non ci sono file “autoinstallanti” .rpm vorrei sapere come compilare i sorgenti.
grazie a tutti per eventuali risposte
cio ciao

[quote=Phoenix82]
Ciao a tutti :slight_smile:
vorrei sapere come reperire i driver per la stampante in oggetto…
se non ci sono file “autoinstallanti” .rpm vorrei sapere come compilare i sorgenti.
grazie a tutti per eventuali risposte
cio ciao[/quote]

Ciao, bisogna vedere se la tua stampante è supportata. Di solito non ci sono rpm…ora ci do un occhio poi ti faccio sapere.
gronbyt

No, non è supportata, ma ti ho trovato un driver a pagamento… se ti interessa ti posto il link
gronbyt

link a pagamento…
valuta un po’ tu… la stampante costa circa 120€ se il driver costa meno postalo pure altrimennti ne compro una nuova…

piccolo OT: ho una Canon BJC3000 (e questa e supportata) però è collegata su di un altro pc con windows… secondo te riesco a collegarmi a questo pc via WI-FI e ad usare questa stampante?
se si fammelo sapere che apro un nuovo post e mi spieghi come fare…
ciao ciao

Mahhh…il link è questo: http://www.turboprint.de/english.html
vuole 29,95 EUR… vedi tu.

La bjc 3000 la uso anche io… :slight_smile: oltre ad una all in one della HP, psc2175, perfettamente supportata grazie alla collaborazione della HP nella realizzazione, divulgazione dei driver. Per condividerla basta usare samba, ma come dici tu è meglio aprire un altro post per renderlo visibile a tutti.

mmmm… strano sono riuscito a scaricarlo senza pagare… (in modo lecito :wink: )
prova tu e fammi sapere, per favore, se è una cavolata o no (sempre che tu siesca a saperlo…)
cmq se fai una ricerca col nome della mia stampante ti viene fuori la pagina di download e dice che la puoi scaricare per usi privati… è anche un rpm… fortuna o presa in giro?
ciao ciao
Phoenix82

Hummm adesso non fasciarti la testa prima di sbatterla :-). Caspita, rilassati, se trovi un rpm gratis quello lo è veramente!
Comunque, nel link che ti ho dato c’è la versione di prova, forse è proprio quella. Oppure tu hai trovato un driver GPL.
Dammi il link se vuoi, che ci dò uno sguardo.
gronbyt

no… mi sa che ho scaricato la versione di prova… cmq ora la provo e si mi gusta la compro
per il momento grazie mille
ciao ciao
Phoenix82

[quote=Phoenix82]
no… mi sa che ho scaricato la versione di prova… cmq ora la provo e si mi gusta la compro
per il momento grazie mille
ciao ciao
Phoenix82[/quote]

ecco appunto, mi sembrava impossibile che fosse gratis se lo vendono a tot EUR :slight_smile:
Dai provalo e poi facci sapere come va, per favore.
Grazie
gronbty

Sì è possibile, ma dovresti usare Samba per la rete tra Win e Fedora, dopodichè configuri la stampante. Per Samba c’è già una guida, per la stampante vedo di pubblicare un piccolo howto.
Ciao

ciao a tutti…
eccomi di ritorno…
come richiesto da gronbyt vi comunico i miei risultati…
il programmino in questo post non è niente male… ma navigando mi sono imbattuto in un articolo che dicava così

[quote]For those of you that are looking to make this
printer at least print try this site
ftp://download.canon.jp/pub/driver/bj/linux/
the printers are called Pixus ip3100 the drivers
work under Mandriva le 2005 at least so far as
the test sheets and a direct photo print from
gimp[/quote]

ho provato a montarli anche sulla mia fedora e funzionano a dovere… e sono gratutiti
ciao ciao :lol: :lol:

Ottimo! Bravo e grazie anche a nome di tutti.
gronbyt